Tornei pre-Australian Open: i tennisti a rischio tra ATP Cup, Melbourne 1 e 2, WTA Gippsland e Yarra

Flash

Tornei pre-Australian Open: i tennisti a rischio tra ATP Cup, Melbourne 1 e 2, WTA Gippsland e Yarra

Tra i 47 costretti all’isolamento ‘rigido’ senza allenamenti, molti erano iscritti ai tornei di preparazione. Nishikori dovrebbe giocare l’ATP Cup

Pubblicato

il

Kei Nishikori - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Il terremoto che ha scosso l’apparente serenità delle bolle di Melbourne e Adelaide, con i 47 tennisti costretti all’isolamento (senza allenamenti) per essere venuti a contatto con positivi durante il volo per l’Australia, rischia di avere effetti anche sullo svolgimenti dei tornei di preparazione all’Happy Slam.

Ovviamente, ‘scontata’ la quarantena e in caso di negatività ai tamponi, i giocatori potranno regolarmente tornare in campo. Il problema sarà cimentarsi con una competizione agonistica dopo due settimane senza aver imbracciato la racchetta.

ATP CUP

Per quanto riguarda la manifestazione a squadre, l’unico tennista coinvolto al momento – tra quelli la cui identità è stata divulgata – è Kei Nishikori, che dovrebbe guidare il team giapponese. Dovesse rinunciare, potrebbe subentrare uno tra Sugita e Uchiyama, entrambi rientrati in qualità di alternate nelle liste del primo ATP 250 di Melbourne.

Le formazioni ufficiali della ATP Cup 2021

ATP 250 MELBOURNE 1 e 2

Cuevas, Pospisil e Sandgren sono iscritti a ‘Melbourne #1’, mentre l’argentino Londero figura nelle liste di ‘Melbourne #2’.

Entry list di Melbourne 1 e 2

WTA 500 GIPPSLAND E YARRA

Come vi avevamo già raccontato, le giocatrici non potranno scegliersi il torneo e saranno divise tra le due manifestazioni equivalenti in termini di punti e montepremi. Sono dunque coinvolte tredici delle quattordici le giocatrici di cui conosciamo il nome tra quelle che hanno viaggiato nei voli ‘incriminati’: Vika Azarenka, Lauren Davis, Sloane Stephens, Bianca Andreescu, Angie Kerber, Svetlana Kuznetsova, Ons Jabeur, Belinda Bencic, Elina Svitolina, Karolina Pliskova, Aryna Sabalenka, Garbine Muguruza e Maria Sakkari.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement