Melbourne e ATP Cup, quote mercoledì 3/2: quale Fognini in campo? Paire a 2,25. Debutto soft per Sinner

Senza categoria

Melbourne e ATP Cup, quote mercoledì 3/2: quale Fognini in campo? Paire a 2,25. Debutto soft per Sinner

Avversario tosto per Serena Williams, Pironkova paga 4 volte la posta. Stephens sfavorita contro la Fernandez nel terzo WTA di Melbourne

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Sofia 2020 (foto Ivan Mrankov)

La seconda giornata dell’ATP Cup vede l’Italia affrontare la Francia dopo il successo sull’Austria; si rivedrà il Fognini falloso e negativo visto contro Novak? La vittoria di Benoit Paire è quotata mediamente 2,25 dai bookmakers; nell’altro incontro, dopo la grande vittoria su Thiem, Matteo Berrettini è favorito a 1,33 da Bet365 nei confronti di Gael Monfils. Debutto per Stefanos Tsitsipas contro Alex De Minaur, già sconfitto da Bautista Agut: le quote sono rispettivamente 1,43 e 2,75 per Snai; altro incontro di lusso vede Denis Shapovalov, apparso in buona forma contro Djokovic, opposto a Sasha Zverev e sfavorito a quota 2,25 su Snai.

Nell’ATP Melbourne 1 esordio stagionale per Jannik Sinner, il cui successo contro il n.195 ATP Alexandar Vukic vale mediamente 1,14. In campo anche Stefano Travaglia, che affronta da sfavorito Sam Querrey (quota 2,2 su Bet365), e Salvatore Caruso impegnato contro Tennys Sandgren in un incontro alla pari secondo i quotisti. Toccherà infine a David Goffin testare le qualità di Carlos Alcaraz, ieri in campo per pochi games per il ritiro di Balazs: il giovane spagnolo paga 2,95 su Snai.

Sempre per Snai, nel Murray River Open (Melbourne 2) subito quota alta a 1,63 per Borna Coric, atteso dal giovane finlandese Emil Ruusuvuori; sembra più facile l’impegno di Stan Wawrinka con Michail Kukuskin: la vittoria del kazako è data a 3,5 da Bet365. Interessante poi lo scontro fra NexGen che vede l’americano Tommy Paul affrontare da favorito a 1,4 l’australiano Alexei Popyrin.

 

Passando alle donne, nel WTA Melbourne 1 primo vero test per Serena Williams, con quella Tsvetana Pironkova già in grado di strapparle un set agli ultimi US Open; la sorpresa della bulgara paga 40 euro giocandone 10. Toccherà poi ad Anastasia Pavlyuchenkova saggiare lo stato di forma di Garbine Muguruza, mediamente favorita ad 1,4 sulla russa; interessante inoltre la quota di Danielle Collins (semifinalista agli Australian Open 2019) opposta a Karolina Pliskova, la cui sconfitta è quotata 2,62 da Bet365.

Nel WTA Gippsland Trophy (Melbourne 2) cerca un’altra impresa Jasmine Paolini, sfavorita a 5,5 da Bet365 contro la ceca Karolina Muchova. Quote in parità fra Kaia Kanepi, autrice della sorpresa della giornata di ieri in cui ha eliminato Aryna Sabalenka, e una rediviva Daria Kasatkina; ha faticato invece Iga Swiatek, ora opposta alla pericolosa Ekaterina Alexandrova, e le quote (1,61 e 2,3 rispettivamente) confermano i dubbi sulla polacca.

Al via anche il terzo torneo di Melbourne, il Grampians Trophy, riservato alle giocatrici costrette alla quarantena “dura” in quanto a contatto con positivi al Covid19. Fa sicuramente specie vedere Sloane Stephens a quota 2,37 contro la diciottenne Leylah Fernandez , mentre ci sarà un debutto impegnativo per Angelique Kerber: ad attenderla Katerina Siniakova leggermente sfavorita a quota 2.

***Le quote sono aggiornate alle 15 di martedì 2 febbraio e sono soggette a variazione

Luca Chito

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Indian Wells, il programma di domenica 17 ottobre: finale femminile alle 22, finale maschile alle 01

Ultima giornata del BNP Paribas Open. In campo le due finali di singolare

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden 2020 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Dodicesima e ultima finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. In programma le due finali di singolare.

Stadium 1 – a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia)

[21] P. Badosa vs [27] V. Azarenka

 

Non prima delle ore 16 locali (le 01 in Italia)

[21] C. Norrie vs [29] N. Basilashvili

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: semifinali maschili a partire dalle 22.30

Penultima giornata a Indian Wells, si assegnano i titoli di doppio a contorno delle semifinali maschili

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)

Undicesima e penultima giornata del BNP Paribas Open, come di consueto dedicata alle semifinali maschili e alle finali di doppio. Lo spostamento del torneo all’autunno e il cambio dell’emittente titolare dei diritti da ESPN a Tennis Channel ha portato a qualche cambiamento di orario. Probabilmente per minimizzare la concorrenza televisiva del football NCAA è stato deciso di posticipare l’inizio delle due semifinali del singolare maschile alle 13.30 locali, le 16.30 sulla costa est degli USA e le 22.30 in Italia.

Anche gli orari delle finali di domenica sono stati modificati, con ogni probabilità per non cozzare con la NFL. La finale femminile verrà disputata a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia), e di seguito ci sarà la finale maschile che però non inizierà prima delle ore 16 (le 01 in Italia).

Questo l’orario completo per sabato:

 

Stadium 1 – a partire dalle 11 (le 20 in Italia)

Finale doppio femminile
V. Kudermetova/E. Rybakina vs [2] S.W. Hsieh/E. Mertens

Non prima delle 13.30 (le 22.30 in Italia)
Semifinali maschili
[23] G. Dimitrov vs [21] C. Norrie
[31] T. Fritz vs [29] N. Basilashvili

Non prima delle 17.30 (le 2.30 in Italia)

Finale doppio maschile
[7] J. Peers/F. Polasek vs A. Karatsev/A. Rublev

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: quarti maschili di giorno, semi femminili la sera

Decima giornata a Indian Wells: quattro singolari in programma. Il tabellone maschile si allinea alle semifinali

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Come da tradizione, il secondo venerdì al BNP Paribas Open di Indian Wells vede la sessione diurna dedicata agli ultimi due quarti di finale maschili e la sessione serale occupata dalle due semifinali femminili.

Stadium 1 – A partire dalle 11 locali (le 20 in Italia)

[29] N. Basilashvili vs [2] S. Tsitsipas
[31] T. Fritz vs [3] A. Zverev

 

Non prima delle ore 18 (le 3 in Italia)

[27] V. Azarenka vs [24] J. Ostapenko
[12] O. Jabeur vs [21] P. Badosa

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement