Melbourne e ATP Cup, quote mercoledì 3/2: quale Fognini in campo? Paire a 2,25. Debutto soft per Sinner

Senza categoria

Melbourne e ATP Cup, quote mercoledì 3/2: quale Fognini in campo? Paire a 2,25. Debutto soft per Sinner

Avversario tosto per Serena Williams, Pironkova paga 4 volte la posta. Stephens sfavorita contro la Fernandez nel terzo WTA di Melbourne

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Sofia 2020 (foto Ivan Mrankov)
 

La seconda giornata dell’ATP Cup vede l’Italia affrontare la Francia dopo il successo sull’Austria; si rivedrà il Fognini falloso e negativo visto contro Novak? La vittoria di Benoit Paire è quotata mediamente 2,25 dai bookmakers; nell’altro incontro, dopo la grande vittoria su Thiem, Matteo Berrettini è favorito a 1,33 da Bet365 nei confronti di Gael Monfils. Debutto per Stefanos Tsitsipas contro Alex De Minaur, già sconfitto da Bautista Agut: le quote sono rispettivamente 1,43 e 2,75 per Snai; altro incontro di lusso vede Denis Shapovalov, apparso in buona forma contro Djokovic, opposto a Sasha Zverev e sfavorito a quota 2,25 su Snai.

Nell’ATP Melbourne 1 esordio stagionale per Jannik Sinner, il cui successo contro il n.195 ATP Alexandar Vukic vale mediamente 1,14. In campo anche Stefano Travaglia, che affronta da sfavorito Sam Querrey (quota 2,2 su Bet365), e Salvatore Caruso impegnato contro Tennys Sandgren in un incontro alla pari secondo i quotisti. Toccherà infine a David Goffin testare le qualità di Carlos Alcaraz, ieri in campo per pochi games per il ritiro di Balazs: il giovane spagnolo paga 2,95 su Snai.

Sempre per Snai, nel Murray River Open (Melbourne 2) subito quota alta a 1,63 per Borna Coric, atteso dal giovane finlandese Emil Ruusuvuori; sembra più facile l’impegno di Stan Wawrinka con Michail Kukuskin: la vittoria del kazako è data a 3,5 da Bet365. Interessante poi lo scontro fra NexGen che vede l’americano Tommy Paul affrontare da favorito a 1,4 l’australiano Alexei Popyrin.

Passando alle donne, nel WTA Melbourne 1 primo vero test per Serena Williams, con quella Tsvetana Pironkova già in grado di strapparle un set agli ultimi US Open; la sorpresa della bulgara paga 40 euro giocandone 10. Toccherà poi ad Anastasia Pavlyuchenkova saggiare lo stato di forma di Garbine Muguruza, mediamente favorita ad 1,4 sulla russa; interessante inoltre la quota di Danielle Collins (semifinalista agli Australian Open 2019) opposta a Karolina Pliskova, la cui sconfitta è quotata 2,62 da Bet365.

Nel WTA Gippsland Trophy (Melbourne 2) cerca un’altra impresa Jasmine Paolini, sfavorita a 5,5 da Bet365 contro la ceca Karolina Muchova. Quote in parità fra Kaia Kanepi, autrice della sorpresa della giornata di ieri in cui ha eliminato Aryna Sabalenka, e una rediviva Daria Kasatkina; ha faticato invece Iga Swiatek, ora opposta alla pericolosa Ekaterina Alexandrova, e le quote (1,61 e 2,3 rispettivamente) confermano i dubbi sulla polacca.

Al via anche il terzo torneo di Melbourne, il Grampians Trophy, riservato alle giocatrici costrette alla quarantena “dura” in quanto a contatto con positivi al Covid19. Fa sicuramente specie vedere Sloane Stephens a quota 2,37 contro la diciottenne Leylah Fernandez , mentre ci sarà un debutto impegnativo per Angelique Kerber: ad attenderla Katerina Siniakova leggermente sfavorita a quota 2.

***Le quote sono aggiornate alle 15 di martedì 2 febbraio e sono soggette a variazione

Luca Chito

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement