Novak Djokovic: 311 settimane al N.1, batterà il record di Federer

Flash

Novak Djokovic: 311 settimane al N.1, batterà il record di Federer

Con la sconfitta di Nadal a Melbourne, il serbo è certo di festeggiare 311 settimane in cima al ranking il prossimo 8 marzo

Pubblicato

il

 

Novak Djokovic è alla caccia del 18° titolo dello Slam (il nono in Australia). A prescindere che ci riesca o meno è già sicuro di diventare il tennista con il maggior numero di settimane in cima al ranking ATP: la sconfitta in 5 set di Rafael Nadal contro Stefanos Tsitsipas di questa mattina, fa sì che lo spagnolo non possa più scavalcarlo in tempi brevi. Il prossimo 8 marzo Djokovic festeggerà dunque la 311a settimana in vetta, una in più delle 310 di Roger Federer.

Un traguardo che probabilmente avrebbe potuto raggiungere anche prima senza il blocco del ranking della primavera scorsa ma poi bilanciato dal congelamento dello stesso che ha consentito a Nole di mantenere i 2.000 punti di Wimbledon e comunque vado a finire questa settimana, anche i 2000 punti dell’Australian Open 2020.

Per ironia della sorte la settimana dell’8 marzo segnerà il ritorno in campo dello stesso Federer dopo quasi 14 mesi di assenza dal tour.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement