ATP Santiago: il cileno Garin guida il tabellone. Tre italiani al via

ATP

ATP Santiago: il cileno Garin guida il tabellone. Tre italiani al via

Caruso, testa di serie numero 6, pesca Carballes Baena. Avversari argentini per Cecchinato e Mager

Pubblicato

il

Salvatore Caruso - Buenos Aires 2021 (courtesy of Argentina Open 2021)
 

Lunedì, sui campi in terra rossa di Santiago del Cile, prenderà il via il Chile Dove Men+Care Open, torneo ATP 250 e terzo appuntamento del “golden swing” sudamericano, che segue gli appuntamenti argentini di Cordoba e Buenos Aires.  

La testa di serie numero 1 del tabellone è il numero 22 del mondo e padrone di casa Christian Garin, che dopo la precoce eliminazione per mano di Nagal a Buenos Aires cerca il primo successo del 2021 sul suolo amico. Il cileno ha saltato il primo slam della stagione per un infortunio al polso sinistro. Dopo il bye di cui beneficerà al primo turno, troverà il vincente della sfida tra lo slovacco Kovalik e un qualificato.

La seconda testa di serie è il francese Benoit Paire, protagonista questa settimana di atteggiamenti sopra le righe nel match perso a Buenos Aires contro Cerundolo e di successivi sfoghi sui social. Dopo il bye di cui usufruirà al primo turno, il francese avrà come avversario nel suo match di secondo turno un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Bye al primo turno anche per le teste di serie numero 3 e 4, rispettivamente Andujar e Djere. Lo spagnolo al secondo turno aspetta il vincente del match tra il colombiano Galan ed il tedesco Altmaier, mentre il serbo scenderà in campo contro uno tra il portoghese Pedro Sousa e l’argentino Leonardo Mayer.

Per quanto concerne gli italiani, il siciliano Salvatore Caruso, numero 79 del ranking, si troverà di fronte lo spagnolo Carballes Baena, numero 97 del ranking, con cui ha giocato in doppio a Buenos Aires. In caso di successo al secondo turno lo aspetta il vincente della sfida tra wild card, ossia uno tra il fresco vincitore del torneo di Cordoba Juan Manuel Cerundolo e l’atleta di casa Gonzalo Lama. L’altro siciliano in tabellone, il palermitano Marco Cecchinato, numero 89, affronterà l’argentino Bagnis, attualmente n.115 al mondo, con cui ha perso l’ultimo precedente datato 2015 giocato sulla terra argentina. Avversario argentino anche per Mager. Il giocatore ligure, reduce dagli ottavi di Buenos Aires, esordirà contro la testa di serie numero 7 Federico Coria.

Tutti i tabelloni della settimana


Articolo a cura di Giuseppe di Paola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement