Quote giovedì 11 marzo: Federer convince, nessuna sorpresa con Basilashvili? (ore 16)

Senza categoria

Quote giovedì 11 marzo: Federer convince, nessuna sorpresa con Basilashvili? (ore 16)

Rublev a 1,20 nel remake della finale di Rotterdam. Equilibrio tra Pegula e Mertens, di poco avanti Muguruza nella rivincita di una settimana fa con Sabalenka

Pubblicato

il

Roger Federer (foto Qatar Exxon Mobil Open 2021)
 

Convincente e divertente il ritorno in campo di Roger Federer in quel di Doha. Lo svizzero ha fornito ottimi segnali contro Evans e ora si affaccia con più ottimismo (condiviso anche dai bookmakers, vista la quota di 1,14 di Bet365) al quarto di finale contro Nikoloz Basilashvili, incontrato una sola volta e battuto cinque anni fa a Melbourne. Pagherebbe 2,50 invece lo sgambetto di Roberto Bautista-Agut nei confronti di Dominic Thiem, abile ieri a rimontare il primo set perso al tie-break con Karatsev: bilancio di tre a uno per lo spagnolo nei precedenti, con tre vittorie datate 2015.

Ci sarà subito possibilità di rivincita, a quattro giorni di distanza dalla finale di Rotterdam, per Marton Fucsovics (4,50) contro un riposato Andrey Rublev, che ha beneficiato del forfait di Gasquet oltre che del previsto bye e quindi farà solo ora il suo debutto nel torneo. C’è infine il quarto che vede opposti Denis Shapovalov e un brillante Taylor Fritz (1,45 e 2,75 le quote di Snai), con l’americano che non ha mai battuto il biondo canadese in tre incontri, compreso l’ultimo molto combattuto dello scorso US Open, terminato al quinto set.

Si completa il secondo turno a Marsiglia, con il debutto del campione in carica Stefanos Tsitsipas, favoritissimo (1,11 per Bet365) contro Lucas Pouille, e del prossimo numero 2 al mondo Daniil Medvedev, anch’egli al battesimo marsigliese e anch’egli dato a 1,11, opposto al bielorusso Egon Gerasimov, una sfida che mette in palio un quarto di finale contro il nostro Jannik Sinner. In campo poi altri due francesi: il qualificato Artur Rinderknech, numero 138 delle classifiche, proverà a sorprendere Alejandro Davidovich Fokina (favorito a 1,40 da Snai), mentre Pierre-Hugues Herbert affronta il britannico Cameron Norrie in un match che promette battaglia, con quote perfettamente in equilibrio e precedenti sempre molto combattuti, seppur entrambi appannaggio del transalpino. 

A Santiago debutta l’idolo di casa e prima testa di serie del torneo Cristian Garin, nei panni del favorito contro il connazionale Alejandro Tabilo a quota 1,53 su Bet365; stessa quota per Pablo Andujar contro il colombiano Daniel Galan, mentre è leggermente più alta quella di Federico Coria (1,61), atteso dal peruviano Juan Pablo Varillas, che l’ha battuto tre volte su quattro nei precedenti. Prevista partita lunga, infine, tra i due terraioli Juan Manuel Cerundolo e Pablo Carballes Baena. Spagnolo avanti nei pronostici per Snai (1,65).

Si rincontrano a Dubai dopo una settimana Garbine Muguruza e Aryna Sabalenka. A Doha si era imposta la spagnola in tre set: un bis varrebbe mediamente 1,80, con entrambe le giocatrici che hanno avuto vita facile negli ottavi, rispettivamente contro Swiatek e Kontaveit. Quote in perfetta parità secondo Bet365 fra Jessica Pegula, che ieri ha lasciato solo due games a Karolina Pliskova, ed Elise Mertens, che ha vinto l’unico precedente fra le due. La wild card Anastasija Potapova è stata l’unica ad aver perso un set negli ottavi, contro Belinda Bencic, e ora affronta da favorita (1,70 su Snai) un’altra sorpresa del torneo, la qualificata ceca Barbora Krejcikova, giunta fin qui eliminando nell’ordine Sakkari, Ostapenko e Kuznetsova. L’ultimo quarto di finale vede Cori Gauff, che ieri ha fatto il suo dovere contro la ceca Martincova, affrontare la svizzera Jill Teichmann, autrice di una convincente vittoria su Jabeur: la giovane statunitense ha vinto entrambi gli scontri diretti con l’elvetica e un suo terzo successo pagherebbe mediamente 1,50.


Luca Chito
***Le quote sono aggiornate alle 23 di mercoledì 10 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement