WTA 250 Charleston: Jabeur e Linette guidano il tabellone. In gara anche Sara Errani

Flash

WTA 250 Charleston: Jabeur e Linette guidano il tabellone. In gara anche Sara Errani

Ancora tennis a Charleston. Il secondo evento sulla terra verde del Sud Carolina sarà un ‘250’. Jabeur e Linette regine del draw. Presente anche Sara Errani

Pubblicato

il

 

A Charleston il tennis continua. Dopo la finale del Volvo Car Open (evento della categoria ‘500’) che si disputerà domenica (ore 19 italiane) tra la Kudermetova e la Kovinic, da lunedì le ragazze scenderanno nuovamente in campo in Sud Carolina per il Musc Health Women’s Open (Charleston 2), un torneo WTA 250 che sostituisce il Kunming Open (Anning, Cina) e si affianca al weekend di sfide in Billie Jean King Cup (l’Italia sfiderà la Romania).

A guidare il tabellone ci sarà la tennista tunisina Ons Jabeur (n. 28 del mondo) che, al suo esordio, incrocerà la racchetta con la svizzera Voegele. Jabeur è già a Charleston, dove è stata eliminata in semifinale da Kovinic. La seconda giocatrice del seeding è la polacca Magda Linette (51 WTA) che incontrerà la 19enne colombiana Osorio Serrano, inclusa in tabellone in qualità di Special Exempt a seguito del raggiungimento della finale di Bogotá.

Shelby Rogers, Alizé Cornet, Misaki Doi, Ajla Tomljanovic, Lauren Davis e Madison Brengle sono rispettivamente le teste di serie n. 3, 4, 5, 6, 7 e 8.

(clicca per visualizzare il tabellone completo)

In tabellone anche la nostra Sara Errani (attuale n. 112 WTA e unica italiana in gara), reduce dai quarti di finale al torneo di Bogotá. ‘Sarita’ affronterà al primo round la statunitense Christina McHale. Nel draw anche Danka Kovinic (che sfiderà Kudermetova per il titolo del Charleston 1), Coco Vandeweghe e Liudmila Samsonova. Dalle 17 italiane si disputeranno le quattro finaline del torneo di qualificazione iniziato ieri; il main draw scatterà invece lunedì.

Tutti i tabelloni della settimana
ll calendario WTA 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement