Laureus Awards: il palleggio tra i tetti candidato come miglior momento sportivo dell’anno

Flash

Laureus Awards: il palleggio tra i tetti candidato come miglior momento sportivo dell’anno

Il video di Vittoria e Carola, che ha ispirato lo spot Barilla con Roger Federer, selezionato tra i momenti di maggiore ispirazione del 2020

Pubblicato

il

 

Un anno fa nel picco della pandemia due giovani ragazze di Finale Ligure divennero virali con il loro palleggio tra i tetti di due condomini. Quel video che un anno fa commosse il mondo, per la voglia di non rinunciare alla propria passione in un momento di grande difficoltà, oggi è candidato al Laureus Awards nella categoria “Momento sportivo dell’anno”. Le giovani Vittoria Oliveri e Carola Pessina, oggi rispettivamente 14 e 12 anni, non si aspettavano di arrivare fino a questo punto. “Durante la quarantena abbiamo deciso di provare a fare qualche palleggio tra un tetto e l’altro” afferma Vittoria, con Carola che aggiunge “ma non pensavamo che questo video potesse avere così tanto successo”.

E proprio il successo ottenuto dalle due ragazze ha portato sugli stessi tetti il loro beniamino Roger Federer. Barilla organizzò infatti lo scorso luglio una sessione di palleggio con le due ragazze, tra lo stupore delle due giovani tenniste. Con Roger Federer che dichiarò: “Ho giocato in molti posti interessanti in tutto il mondo, ma questa è sicuramente una esperienza speciale”.

La categoria momento sportivo è stata inaugurata nel 2016 per celebrare l’episodio sportivo che è stato più di ispirazione nel corso dell’anno. Il video di Carola e Vittoria ribattezzato “Match Point against Covid” è uno dei sei candidati al riconoscimento che verrà assegnato (virtualmente) a Siviglia al termine di una votazione sul sito ufficiale dell’evento che si concluderà il prossimo 6 maggio. Per quanto concerne il mondo del tennis, quest’anno quattro tennisti sono in lizza per i Laureus Awards, ossia Rafael Nadal, Dominic Thiem, Naomi Osaka e Iga Swiatek.

Giuseppe Di Paola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement