Madrid, il programma di martedì 4 maggio: tutti gli azzurri in campo

Senza categoria

Madrid, il programma di martedì 4 maggio: tutti gli azzurri in campo

L’esordio di Sinner, il derby Fognini Berrettini e Cecchinato alle prese con Bautista. Rientra Thiem. Nel WTA, gli ottavi della parte bassa guidata da Halep

Pubblicato

il

 

Il programma del martedì offre, per quanto riguarda il tabellone maschile, la conclusione del primo turno e cinque incontri del secondo. Tra questi ultimi, segnaliamo subito il ritorno in campo di Dominic Thiem dopo il periodo di riposo necessario per il recupero sia fisico sia delle motivazioni. Sul “Manolo Santana”, non prima delle 19, il n. 4 del mondo affronterà il vincente fra Pablo Andujar e Marcos Giron. Sullo stesso campo, non prima delle 15, sarà la volta di Marco Cecchinato che, unico azzurro a superare le qualificazioni, ha pescato Roberto Bautista Agut, contro il quale ha perso nell’unico precedente, tre anni fa sul veloce indoor; non il migliore dei sorteggi, per quanto RBA sia un po’ meno temibile sulla terra battuta. Prima di Ceck, anzi proprio ad aprire la giornata sullo Stadio 3 alle 11, c’è Jannik Sinner che affronta Guido Pella, il mancino di Bahia Blanca che non sta vivendo un periodo fortunato e in questa stagione ha solo due incontri vinti all’attivo. Restando in Casa Italia, esordio di Matteo Berrettini – secondo incontro dalle 15 nello stadio intitolato ad Arantxa Sanchez. Omaggiato di un bye, il nostro top 10 sarà impegnato nel derby contro Fabio Fognini. I due si sono scontrati una volta, nel 2017 al Foro Italico, con facile vittoria di Fabio sull’allora n. 240 Matteo.

Per quanto riguarda invece il torneo femminile, sono previsti i quattro match che completeranno gli ottavi di finale. Non prima delle 13, sul Santana, Simona Halep se la vedrà con Elise Mertens, battuta quattro volte nei cinque precedenti confronti, mentre toccherà a Karolina Muchova e Maria Sakkari chiudere le danze. Vinto il suo primo incontro di main draw nella Scatola Magica, Aryna Sabalenka non mostra di voler fermare la sua cosa, ma ci proverà Jessica Pegula. Ci sono anche Anastasia Pavlyuchenkova e Jennifer Brady, al turno precedente facili vincitri, rispettivamente, di Karolina Pliskova e Jelena Ostapenko.

Manolo Santana Stadium a partire dalle 11
K. Khachanov vs K. Nishikori
Non prima delle 13
[13] E. Mertens vs [3] S. Halep
Non prima delle 15
[Q] M. Cecchinato vs [9] R. Batista Agut
Non prima delle 19
[3] D. Thiem vs Andujar/Giron
Non prima delle 20
[16] M. Sakkari vs K. Muchova

Arantxa Sanchez Stadium a partire dalle 11
[15] F. Auger-Aliassime vs C. Ruud
T. Paul vs [6] A. Rublev
Non prima delle 15
[5] A. Sabalenka vs J. Pegula
[8] M. Berrettini vs F. Fognini

Stadium 3 a partire dalle 11
G. Pella vs [14] J. Sinner
C. Norrie vs F. Krajinovic
A. Bublik vs [11] Shapovalov
Non prima delle 17
A. Pavlyuchenkova vs [11] J. Brady
A. de Minaur vs L. Harris

Court 4a partire dalle 11
[Q] P-H. Herbert vs A. Davidovich Fokina
T. Fritz vs A. Ramos-Viñolas
N. Basilashvili vs B. Paire

Court 5a partire dalle 11
[12] H. Hurkacz vs J. Millman
[Q] A. Popyrin vs J-L. Struff


I tabelloni di Madrid con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement