Il tabellone dell'ATP di Parma: Sonego prima testa di serie, ci sono otto italiani

Flash

Il tabellone dell’ATP di Parma: Sonego prima testa di serie, ci sono otto italiani

Il semifinalista degli Internazionali d’Italia sfiderà al secondo turno Korda o Seppi. Curiosità per Cobolli, c’è il derby Mager-Musetti

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - ATP Roma 2021 (via Twitter, @InteBNLdItalia)
 

Dopo il torneo WTA che è nelle sue fasi finali, in Emilia arriva anche il circuito mondiale del tennis maschile. È ai nastri di partenza il torneo ATP 250 “Emilia Romagna Mutti Cup” che si giocherà la prossima settimana sui campo del Tennis Club President di Montechiarugolo (Parma). Un torneo più che mai a tinte azzurre: in attesa dei risultati delle qualificazioni saranno otto i giocatori italiani che cercheranno punti pesanti nella settimana che precede il Roland Garros.

La testa di serie numero uno è Lorenzo Sonego: dopo lo straordinario torneo giocato a Roma, culminato con la sconfitta in semifinale con Novak Djokovic, il tennista torinese è pronto a giocare in Emilia con i gradi di primo favorito del torneo. Dopo il bye del primo turno, non avrà un esordio facile: giocherà al secondo turno contro il talentuoso americano Sebastian Korda o Andreas Seppi, il veterano azzurro che ha ricevuto una wild card dagli organizzatori del torneo: tornerà a giocare una partita del circuito maggiore per la prima volta dall’ultimo Australian Open.

La seconda testa di serie è il tanto discusso Benoit Paire: il francese potrebbe giocare un quarto di finale tutto transalpino con Gasquet o Simon. Le altre due teste di serie maggiori sono lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas e il tedesco Jan-Lennard Struff. E gli altri italiani? Al primo turno ci sarà un interessante derby tra Gianluca Mager e Lorenzo Musetti, che nel frattempo è impegnato in semifinale a Lione. Stefano Travaglia se la giocherà con la sesta testa di serie, l’americano Tommy Paul. Salvatore Caruso incrocerà le racchette con lo sloveno Aljaz Bedene; attenzione alla wild card Flavio Cobolli che effettuerà il suo debutto nel circuito ATP contro l’americano Marcos Giron. Infine, Marco Cecchinato sfiderà Frances Tiafoe.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement