Dopo la Davis anche i giocatori: Kosmos si "prende" Dominic Thiem

Flash

Dopo la Davis anche i giocatori: Kosmos si “prende” Dominic Thiem

Il gruppo presieduto da Gerard Pique curerà gli interessi dell’austriaco, con l’ex tecnico Galo Blanco nelle vesti di agente. Per il numero 4 del mondo, una svolta gestionale in una stagione opaca

Pubblicato

il

Dominic Thiem - ATP Madrid 2021 (ph. Alberto Nevado)
 

Kosmos, anima organizzativa ed economica della nuova Coppa Davis dal 2019, ha deciso di ampliare la sua sfera di influenza nel mondo del tennis. Il gruppo presieduto dal difensore del Barcellona Gerard Pique, infatti, debutta come agenzia di rappresentanza dei giocatori. Lo fa piazzando subito un colpo non da poco: è infatti Dominic Thiem ad annunciare direttamente, via social, il proprio ingresso nella scuderia Kosmos. A curarne direttamente gli interessi, con il ruolo di agente, sarà il suo ex coach (nel 2018) Galo Blanco. L’ex giocatore spagnolo si dedicherà completamente al campione in carica dello US Open e numero 4 del mondo, lasciando ad Albert Costa il ruolo di direttore delle competizioni di Kosmos Tennis.

Per l’austriaco una svolta gestionale che arriva a metà di una stagione iniziata con più ombre che luci: il momento migliore è stato la semifinale raggiunta a Madrid (e persa contro Alexander Zverev), ma la campagna europea su terra è stata avara di soddisfazioni. Solo un turno superato a Roma (poi l’eliminazione per mano di Lorenzo Sonego), sconfitta all’esordio a Lione con Norrie e soprattutto al Roland Garros con Andujar. Al momento l’annuncio non riguarda la sfera tecnica. Non sembra quindi in discussione la prosecuzione del rapporto tra Thiem e il coach cileno Nicolas Massu.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement