Matteo Berrettini: "Non avevo mai sognato di arrivare in finale a Wimbledon, era troppo"

Flash

Matteo Berrettini: “Non avevo mai sognato di arrivare in finale a Wimbledon, era troppo”

Le parole di Matteo Berrettini subito dopo aver raggiunto la finale di Wimbledon 2021: “A livello tennistico è il giorno più bello della mia vita, anche se spero che domenica sia ancora meglio”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Wimbledon 2021 (credit AELTC/Jed Leicester)
 

Dello splendido Matteo Berrettini ha scritto a sufficienza il nostro Antonio Ortu, nella puntuale cronaca dell’incontro che ha visto il tennista italiano qualificarsi per la finale di Wimbledon 2021 – la prima italiana nella ultra-secolare storia di questo torneo. In attesa della sua conferenza stampa, che si svolgerà alle 19 italiane, lasciamo parlare Matteo e vi riportiamo la traduzione della breve intervista rilasciata in campo, subito dopo aver convertito il match point più importante della sua carriera.

Non ho parole, davvero, grazie di tutto. Ho giocato un grande match, sono solo felice di essere qui con tutto il mio team e la mia famiglia” ha esordito Matteo. Non avevo mai neanche sognato di arrivare qui, era troppo. Mi ci vorranno un paio d’ore per capire cosa ho fatto, quando giochi a questo livello devi essere al top in tutto: pensavo di meritare il terzo set, ma quando l’ho perso mi sono solo detto di continuare così e alla fine questo atteggiamento ha dato i suoi frutti. La prima volta che ho giocato su questo campo contro Roger non ho giocato proprio allo stesso modo, ma quell’esperienza mi ha aiutato”.

Guarderò l’altra semifinale, ma ora ho sicuramente bisogno di un po’ di riposo dice Matteo in conclusione.A livello tennistico è il giorno più bello della mia vita, anche se spero che domenica sia ancora meglio! Sono orgoglioso di aver portato qui la bandiera italiana, mi vengono i brividi quando sento certi paragoni con i grandi del passato, ma ho raggiunto la finale, quindi devo crederci”. Del resto, Matteo ha appena firmato un primato personale di tutto rispetto: nel 2021 ha raggiunto la finale in ogni categoria di tornei: ATP 250 (Belgrado), ATP 500 (Queen’s), Masters 1000 (Madrid), Slam (appunto Wimbledon) e anche in ATP Cup, la competizione a squadre che si è svolta a Melbourne prima dell’Australian Open in cui l’Italia è stata sconfitta in finale dalla Russia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement