WTA Budapest: subito fuori Cocciaretto e Di Giuseppe

Flash

WTA Budapest: subito fuori Cocciaretto e Di Giuseppe

Martina cede nettamente a Danielle Collins, Elisabetta fallisce la rimonta nel secondo contro Reka Luca Jani. Torneo già finito per i colori italiani

Pubblicato

il

 

Il torneo di Budapest è già finito per i colori azzurri. Dopo l’eliminazione patita ieri da Sara Errani per mano della romena Irina Bara, oggi hanno salutato la capitale ungherese anche Elisabetta Cocciaretto e Martina Di Giuseppe, le altre due italiane in tabellone. La tennista da Ancona, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio che molto ne ha condizionato le prestazioni all’ultimo Roland Garros, ha ceduto in due alla wild card locale Reka Luca Jani al termine di un match comprensibilmente altalenante. Perso un primo set funestato da evidenti difficoltà in battuta, Cocciaretto è rapidamente andata sotto per 5-2 nel secondo, prima di tentare una rimonta arenatasi quando sembrava che la partita potesse davvero girare.

Guadagnato l’insperato pareggio a cinque, Elisabetta ha perso di nuovo il servizio nell’undicesimo game, e ha fallito nel dodicesimo tre chance (due risposte rivedibili e una brutta stecca) per condurre al tie-break un’avversaria molto innervosita dalle tante occasioni scialacquate, compresi tre match point.

Poco da dire, invece, sull’incontro perso da Di Giuseppe, alla quale Danielle Rose Collins ha concesso appena tre giochi. Pur non attraversando il periodo di miglior forma in carriera, la bionda da San Pietroburgo di Florida ha tratto vantaggio con agio da un ritmo di palleggio troppo alto per Di Giuseppe, in tabellone da lucky loser dopo la sconfitta nel turno decisivo delle qualificazioni contro Jaqueline Cristian. Come Elisabetta, anche Martina ha sofferto moltissimo con il fondamentale d’inizio scambio e in particolare con al seconda palla, che le ha fruttato appena il 24% dei punti a disposizione.

Risultati, primo turno

I. Jorovic b. [Q] J. Cristian 5-7 7-6(6) 7-6(3)
[WC] R-L. Jani b. E. Cocciaretto 6-4 7-5
[5] A. Bogdan b. V. Lepchenko 6-4 7-5
[2] D. R. Collins b. [LL] M. Di Giuseppe 6-2 6-1
A. Kalinina b. A. Kalinskaya 6-4 7-6(5)
[WC] P. Udvardy b. M. Sherif 6-3 6-1
[6] A. Sasnovich b. T. Babos 6-0 2-0 (Rit.)
[Q] O. Danilovic b. T. Korpatsch 6-2 6-2
[WC] D. Galfi b. A. Bolsova 7-6(4) 6-3
[3] B. Pera b. [Q] J. Grabher 5-7 6-1 6-2

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement