Ubi Radio Olimpiadi – Quinta giornata di Tokyo 2020, il tennis senza Italia, Djokovic sindacalista

Flash

Ubi Radio Olimpiadi – Quinta giornata di Tokyo 2020, il tennis senza Italia, Djokovic sindacalista

Fognini e Giorgi eliminati da Svitolina e Medvedev. Djokovic vince in singolare e doppio e poi ottiene udienza dell’ITF: si giocherà dopo le 15 giapponesi per il caldo

Pubblicato

il

Stojanovic/Djokovic alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (Photo: Sportfoto Zimmer/Daniel Kopatsch/ITF)
 

Altre tre medaglie per gli azzurri, che però perdono posizioni nel medagliere perché il numero di ori rimane sempre a uno. Scoppia il caso di Simone Biles, la ginnasta statunitense eroina dei giochi di Rio che qui a Tokyo si è ritirata dalla competizione a squadre e da quella individuale per motivi di salute mentale. Federica Pellegrini è giunta settima nella finale dei 200 stile libero, la quinta finale olimpica consecutiva nella specialità, ed è uscita dalla vasca in lacrime.

Nel tennis escono anche gli ultimi due italiani rimasti: Giorgi è stata sconfitta in due set da Svitolina, mentre Fognini ha lottato per tre set con Medvedev ma alla fine ha dovuto cedere al russo e al caldo. I tennisti uniti hanno ottenuto lo spostamento del programma in avanti di quattro ore per evitare le ore più incandescenti della giornata, dopo che anche un’altra atleta, Paula Badosa, era dovuta uscire dal campo in sedia a rotelle.

Un giornalista chiede a Medvedev se gli atleti russi si sentono addosso lo stigma di “imbroglioni” e lui va su tutte le furie.

La puntata precedente – Day 4 a Tokyo

Sintonizzatevi sulla pagina Spreaker di Ubitennis, oppure sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement