ATP Toronto e WTA Montreal, manca solo una wild card: invitati Kyrgios, Halep e Stephens

Flash

ATP Toronto e WTA Montreal, manca solo una wild card: invitati Kyrgios, Halep e Stephens

L’australiano, insieme a Pospisil, completerà il tabellone di Toronto. A Montreal pass per la romena, due volte campionessa

Pubblicato

il

Simona Halep all'Australian Open 2021 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

È quasi chiuso il cerchio delle wild card per la Rogers Cup, che torna dopo un anno di stop dovuto alla pandemia. Tre gli inviti per il Masters 1000 di Toronto: al tennista di casa Vasek Pospisil (61 ATP) si aggiunge Nick Kyrgios (in cerca di stimoli dopo la precoce eliminazione a Washinghton), mentre un terzo pass verrà gestito dalla USTA (e quindi toccherà a uno statunitense, ancora da definire). Non ci saranno il numero uno del mondo Novak Djokovic e Dominic Thiem, ma soprattutto nelle ultime ore si sono aggiunti i forfait di Zverev, Carreno Busta (medagliati a Tokyo) e Berrettini.

Il campo dei partecipanti rimane di buon livello con i finalisti delle ultime tre edizioni (Nadal due volte campione, Tsitsipas e Medvedev), mentre non ci sarà neanche Federer che ha deciso di saltare entrambi i Masters 1000 nordamericani per provare a mettere a punto il ginocchio dolorante in vista dello US Open. Orfana di Berrettini, la pattuglia azzurra sarà composta da Sinner, Sonego e Fognini.

Cinque le wild card assegnate invece per il WTA 1000 di Montreal, che ha visto la sua entry list già condizionata dalle defezioni di Ashleigh Barty, Naomi Osaka, Sofia Kenin e Iga Swiatek. Tra gli inviti dell’organizzazione spiccano quelli a Simona Halep (due volte vincitrice in Quebec, nel 2016 e nel 2018) e Sloane Stephens, battuta in finale nel 2018 proprio dalla romena. Gli altri tre pass sono stati messi al collo di tenniste canadesi: Leylah Fernandez (18 anni, 70 WTA, primo titolo in carriera a marzo a Monterrey), Rebecca Marino (30 anni, 219 WTA) e Carol Zhao (26 anni, 299 del ranking, cinese naturalizzata canadese).

Le entry list aggiornate del National Bank Open (ATP Toronto e WTA Montreal)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement