ATP Winston-Salem, il tabellone: cinque azzurri presenti. Subito Kyrgios-Murray

Flash

ATP Winston-Salem, il tabellone: cinque azzurri presenti. Subito Kyrgios-Murray

Cecchinato, Mager, Seppi, Musetti e Travaglia al via nell’ultimo torneo prima dello US Open: è un’occasione per raccogliere un risultato importante

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Nella notte italiana è stato diramato il tabellone principale del Winston-Salem Open, ATP 250 (807.210 dollari di montepremi) che si disputerà dal 23 al 28 agosto: si tratta dell’ultima tappa pre US Open del circuito nordamericano sul cemento. Il torneo è privo di grandi stelle (assenti tutti i primi dieci del mondo) e mette in palio punti e autostima in vista dell’ultimo Slam del 2021.

Si è cancellato Lorenzo Sonego, che era iscritto al torneo (sarebbe stato la prima testa di serie) ma ha optato per una settimana di allenamenti dopo il buon torneo disputato a Cincinnati. Comunque è nutrita la truppa di giocatori italiani presenti nel main draw, ben cinque. Iniziando dalla parte alta del tabellone, Marco Cecchinato se la vedrà al primo turno contro Tennys Sandgren per un posto al secondo turno contro Dominik Koepfer: la zona di tabellone è quella presidiata dalla prima testa di serie del torneo, Pablo Carreno Busta. Nello stesso spicchio del draw ci sono Gianluca Mager e Andreas Seppi, che potrebbero sfidarsi in un ipotetico ottavo. Il ligure per arrivarci dovrà superare prima un qualificato e poi Jan-Lennard Struff (numero 9 del seeding), l’altoatesino sulla sua strada ha Ilya Ivashka e poi Marin Cilic.

Nella seconda metà del tabellone ecco Lorenzo Musetti, che, reduce dal ko nelle qualificazioni di Cincinnati contro Kevin Anderson, cercherà di invertire il trend di un’estate per lui non entusiasmante sfidando al primo turno Federico Coria; eventualmente avrebbe poi di fronte Nikoloz Basilashvili. Infine c’è Stefano Travaglia, che se la vedrà subito contro Mikael Ymer: in palio un posto al secondo turno contro Albert Ramos-Vinolas. Per quanto riguarda gli altri primi turni, da evidenziare l’incrocio da non perdere al primo turno tra Nick Kyrgios e Andy Murray.

Il tabellone aggiornato di Winston-Salem

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement