Cincinnati, le qualificazioni: Paolini al turno decisivo, out Musetti

Flash

Cincinnati, le qualificazioni: Paolini al turno decisivo, out Musetti

Jasmine approfitta del ritiro di Sevastova, mentre Anderson batte rapidamente il Next Gen. Eliminati anche Mager e Seppi

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Monterrey 2021 (foto Facebook Abierto GNP Seguros 2021)
 

Con il primo turno del torneo di qualificazione ha preso il via il Western & Southern Open, evento combined ATP Masters 1000 e WTA 1000 che, dopo la parentesi newyorchese dello scorso anno, ritorna nella sua abituale sede di Cincinnati, Ohio. Gli italiani impegnati erano quattro, tre nel tabellone maschile e una in quello femminile.

UOMINI: OUT MUSETTI, MAGER E SEPPI

Per quanto concerne il sesto Masters 1000 in calendario (generalmente è il settimo, ma come noto Indian Wells è stato rinviato all’autunno), giornata negativa per i colori italiani con i nostri tre Alfieri tutti usciti sconfitti dalle loro sfide.

Lorenzo Musetti, testa di serie numero 7 del tabellone cadetto, al rientro dopo l’esclusione dal tabellone di Toronto per aver violato la bolla, non è riuscito a reggere l’urto del sudafricano ed ex-Top 10 Kevin Anderson, uscendo sconfitto per 6-3 6-3 in 74 minuti. Il 19enne di Carrara è riuscito a conquistare solo 3 punti sul servizio dell’avversario nel primo set e 6 nel secondo. Le uniche occasioni per Lorenzo sono state le due palle break nel sesto game del secondo set, ma
Anderson è stato bravo ad annullarle.

 

Gianluca Mager, numero 71 ATP e 12 del seeding, è uscito sconfitto dal suo match contro il lituano Ricardas Berankis (numero 84 ATP) dopo un’ora e mezza di gioco per 6-4 7-5. Rammarico per l’italiano soprattutto nel secondo set, nel quale non è riuscito a convertire nessuna delle tre palle break a sua disposizione prima di alzare bandiera bianca nell’undicesimo game perdendo il servizio a zero e regalando così il break decisivo al lituano.

Lotta per quasi due ore ma deve arrendersi anche Andreas Seppi. Il 37enne di Caldaro ha ceduto per 2-6 6-4 6-4 al tedesco Dominik Koepfer, numero 60 al mondo e testa di serie numero 5. Partita dai due volti con il primo set in pieno controllo dell’italiano, mentre nel secondo con il tedesco ha breakkato Seppi nel terzo game e non ha concesso nulla sul suo servizio (solo due punti per l’italiano). Terzo set molto combattuto con il grande rammarico per Seppi per non aver convertito nessuna delle 7 palle break a disposizione.

DONNE: AVANZA PAOLINI

L’unico sorriso arriva da Jasmine Paolini, numero 98 del ranking WTA, che ha conquistato il pass per il turno decisivo di qualificazione approfittando del ritiro della lettone Anastasija Sevastova sul punteggio di 6-1 2-1 in favore della toscana. Al turno decisivo la attenderà la croata Donna Vekic, testa di serie numero 6, che ha sconfitto in due set l’americana McHale. Tra Paolini e la 25enne croata non vi sono precedenti.

Articolo a cura di Giuseppe Di Paola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Advertisement
ATP7 ore fa

Next Gen ATP Finals, gruppo rosso: Van Assche prevale su Shelbayh, Medjedovic su una gamba sola batte Michelsen

ATP8 ore fa

Nadal su Shelbayh: “Ha un talento innato, lavora sodo e sta percorrendo la strada giusta. Tifo per lui”

Jannik Sinner - Coppa Davis 2023 (foto Marta Magni)
Coppa Davis10 ore fa

Quanto vale la vittoria della Coppa Davis per Sinner & Co?

Coppa Davis11 ore fa

Malagò risponde a Binaghi: “Certo che mi sono congratulato. Non è giusto far passare in sordina un’impresa”

Coppa Davis12 ore fa

Coppa Davis, Scanagatta: “Sinner è l’eroe, ma il punto decisivo è di Arnaldi” [AUDIO]

Flash13 ore fa

Coppa Davis, Scanagatta: “Sinner non ha vinto da solo. Un appello a Supertennis” [VIDEO]

Flavio Cobolli - Next Gen Finals 2023 (X @nextgenfinals)
ATP13 ore fa

Next Gen ATP Finals, che esordio per Flavio Cobolli: battuto Stricker in quattro set

ATP14 ore fa

Alessandro Petrone: “Inseriremo una persona nel team di Arnaldi. Le Next Gen fondamentali per la sua crescita”

Luca Nardi - Next Gen Finals 2023 (X @federtennis)
ATP15 ore fa

Next Gen ATP Finals: Nardi lotta ma si arrende con Fils dopo cinque set

Rassegna stampa17 ore fa

Nuovo Sinner Paradiso (Cocchi). Ora resistenza e recupero per essere al top anche nei major (Bertolucci). In 10 motivi l’amore per Sinner (Arturi). Sinner regalaci lo Slam (Nizegorodcew). Il mondo ci invidia il rosso (Palliggiano). Effetto Sinner (Ercoli). Così Sinner e l’Italia saranno numeri uno (Azzolini). “Sinner e questi azzurri hanno le mani sul futuro” (De Ponti). Sudtirolesi e altoatesini: gli atleti risolvono i problemi (Stella). I magnifici 4 (Piccardi). Il metodo Sinner (Martucci). Miniera Sinner (Semeraro)

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement