Laver Cup, il programma di venerdì 24 settembre: Berrettini in campo in singolo e doppio

Senza categoria

Laver Cup, il programma di venerdì 24 settembre: Berrettini in campo in singolo e doppio

All’ora di cena si parte con Opelka-Ruud, poi un altro incrocio tra Berrettini e Auger-Aliassime. Nella nottata italiana Matteo impegnato in coppia con Zverev

Pubblicato

il

Laver Cup 2021 (via Twitter, @tdgarden)
 

Tutto pronto al TD Garden di Boston per il primo quindici della Laver Cup 2021, quarta edizione della sfida Europa-Resto del Mondo posticipata di un anno per colpa del calendario scompigliato dalla pandemia. Vincitrice di tutte e tre le precedenti tornate, anche quest’anno la rappresentativa europea parte nettamente favorita, forte del contributo congiunto di Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Sascha Zverev, Andrey Rublev, Matteo Berrettini e Casper Ruud: sei top ten contro nessuno, e pronostico sulla carta chiuso con buona pace di John McEnroe.

Si parte oggi, nella prima serata italiana. Alle tredici locali (le diciannove da noi) il via con Opelka-Ruud; a seguire, Matteo Berrettini sfiderà ancora una volta Felix Auger-Aliassime: i due incroceranno la racchetta per la quarta volta in carriera, la terza nel solo 2021. Nei quarti dell’ultimo Wimbledon Matteo vinse muovendo un passo decisivo verso la finale, ma a Cincinnati, un mesetto dopo, Felix si è preso una netta rivincita in due set.

Nella sessione serale, a partire dalle 19 del New England (l’una di notte da queste parti) ecco il match tra Andrey Rublev e Diego Schwartzman, subito prima del doppio di giornata: Matteo Berrettini e Alexander Zverev proveranno a chiudere il day 1 in bellezza nella difficile sfida a John Isner e Denis Shapovalov.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement