Nick Kyrgios si sottoporrà a un trattamento medico al ginocchio sinistro: 2021 finito

Flash

Nick Kyrgios si sottoporrà a un trattamento medico al ginocchio sinistro: 2021 finito

Nick Kyrgios soffre di una tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro. Sceglierà lo stesso trattamento adottato da Nadal e come lui chiude in anticipo la stagione

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Australian Open 2021 (foto via Twitter @AustralianOpen)
 

L’avevamo lasciato alla Laver Cup, manifestazione alla quale è particolarmente affezionato, sconfitto da Stefanos Tsitsipas in singolare e in doppio. Le successive dichiarazioni di Nick Kyrgios hanno lasciato trasparire propositi di un ritiro non troppo lontano, con il contestuale annuncio di chiudere la stagione 2021. Tramite un post su Instagram pubblicato martedì, il ventiseienne di Camberra rivela anche un problema fisico che lo affligge da tempo: un’infiammazione al tendine rotuleo che esige ormai l’interruzione dell’attività e un trattamento medico.

“Ciao gente, durante gli ultimi due mesi non sono stato in salute al 100%. Sto facendo i conti con una tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro e, continuando a giocare senza un trattamento completo, può portare ulteriore dolore e a battute d’arresto più lunghe. Ho scelto di tornare in Australia per valutare la situazione e ho in programma di sottopormi a un trattamento PRP per rimettere in sesto il ginocchio. Sono deluso perché questo mi ha impedito di giocare il mio tennis migliore e, sperando che non ci siano problemi, tornerò al 100% per l’Australian Open“. Questo è il testo del messaggio diffuso tramite una storia su Instagram.

Si tratta dello stesso trattamento a cui Rafa Nadal ricorre per il proprio ginocchio. Consiste in infiltrazioni di plasma ricco di piastrine (Platelet-Rich Plasma) ottenuto tramite centrifugazione di sangue prelevato dallo stesso paziente. Appuntamento quindi a Melboune con un Kyrgios che ci auguriamo al meglio della forma per regalarci qualche grande sfida, come quella con Thiem dello scorso febbraio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement