Per SuperTennis Sinner aveva vinto! Topica abbastanza incredibile

Flash

Per SuperTennis Sinner aveva vinto! Topica abbastanza incredibile

Esce un post Facebook della TV della FIT che celebra una vittoria che purtroppo non c’è stata, 6-2 al terzo per Sinner. Se fosse stato scritto che aveva vinto 6-3,6-3, poteva accadere per la voglia di anticipare la notizia, ma così non si spiega…

Pubblicato

il

Frances Tiafoe (USA) - Vienna 2021 (© e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer).
 

Capita a tutti di sbagliare. Sbaglia 1000 volte anche Ubitennis.

Quindi può apparire inelegante sottolineare un errore altrui, salvo che lo si faccia senza cattiveria ma soltanto per strappare un sorriso in un giorno in cui invece gli appassionati italiani di tennis hanno il diritto di essere tristi perchè hanno sofferto nel modo più inatteso una delusione che è quasi pari a quella che deve aver patito Jannik Sinner che era avanti 6-3,5-2 e ha servito per il match sul 5-3 30 pari, quando vincendo si sarebbe avvicinato di 100 punti a Ruud. Sinner a un certo punto era così dispiaciuto che dopo aver detto che “Tiafoe era andato oltre il limite, non si deve mancare mai di rispetto per l’avversario, ma di spaccare la racchetta sulla sua testa no…non mi è venuto in mente, le racchette non si spaccano, tanti non possono permettersele…” si è perfino interrotto mentre parlava scuotendo la testa e con le mani sui capelli…come se non volesse più aggiungere altro.

L’incidente di percorso in cui è incappato qualcuno di Supertennis è abbastanza inspiegabile. Se fosse uscito un 63 63 per la fretta di anticipare il mondo dei social sarebbe stato più comprensibile. E’ accaduto certo anche a noi. Ma rovesciare del tutto il punteggio e celebrare con più righe il momento magico del tennis italiano …è così strano, incredibile, quasi buffo, che non crediamo di passare per emuli di Maramaldo con il Ferrucci se anzichè passarlo sotto silenzio ve lo facciamo vedere, ben consapevoli del rischio che ci si ritorca contro Ubitennis alla prima occasione (“Scagli la prima pietra chi…”).

Quando accadrà masticheremo amaro, ma cercheremo ugualmente di sorriderci su. Chi la fa l’aspetti, ma i nostri padroni sono i lettori e informarli di qualcosa che è avvenuto e che sui social è diventato virale, fa parte del mestiere. E se invece fosse stato soltanto uno scherzo di Halloween un pochino anticipato? Il dubbio ci è venuto, anche se oggi è solo il 30 di ottobre. Beh, in questo caso possiamo dire che è perfettamente riuscito, infatti ci siamo cascati!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement