ATP Finals, il programma di domenica 14 novembre: Berrettini-Zverev alle 21

Senza categoria

ATP Finals, il programma di domenica 14 novembre: Berrettini-Zverev alle 21

Prima giornata delle Finali ATP torinesi. Si parte con il Gruppo Rosso. Medvedev (campione uscente) contro Hurkacz nel pomeriggio. In serata tocca a Matteo

Pubblicato

il

Alexander Zverev e Matteo Berrettini - ATP Madrid 2021 (via Twitter, @MutuaMadridOpen)
 

Le foto e i video degli otto ‘Maestri’ per le vie di Torino ci accompagnano verso quello che sarà uno storico ‘day 1’ per le ATP Finals di Torino, la prima di cinque edizioni che si disputeranno al Pala Alpitour. Con il sorteggio dei due gironi, si conoscono già gli avversari dell’unico italiano che sarà in campo a Torino, ovvero Matteo Berrettini. Sorteggiato nel Gruppo Rosso, Berrettini se la vedrà con Medvedev, Zverev e Hurkacz. Certamente non fortunato, ma un tennista qualificato alle ATP Finals la propria fortuna deve crearsela da sé.

Il Gruppo Rosso scenderà in campo nella prima giornata, domenica 14 novembre. Ciò significa che Berrettini giocherà domenica, martedì e giovedì. Lunedì, mercoledì e venerdì sarà in campo invece il Gruppo Verde, dove comanda Novak Djokovic. Nella prima giornata, non prima delle 14 Daniil Medvedev inizierà la sua difesa del titolo contro la testa di serie numero 7 Hubert Hurkacz. I precedenti sono sull’1-1. Entrambi i match si sono giocati nel 2021 e hanno dispensato emozioni: a Wimbledon Hurkacz ha vinto a sorpresa in cinque set, mentre Medvedev l’ha spuntata al tie-break del terzo in Canada. Alle ore 21 è previsto invece l’esordio di Matteo Berrettini contro Alexander Zverev, campione dell’edizione 2018. Sarà la rivincita della finale di Madrid vinta in rimonta dal tedesco, che conduce 3-1 negli head to head.

Prima dei due incontri di singolare ci sarà spazio per il doppio. In campo il Gruppo Verde dei numeri 1 del mondo Metkic e Pavic, che apriranno il programma delle ATP Finals alle 11.30 contro Krawietz e Tecau. Nella sessione serale sarà il turno di Granollers/Zeballos versus Dodig/Polasek.

Il programma completoDay 1

Sessione diurnaOre 11.30
[1] N. Mektic/M. Pavic vs [8] K. Krawietz/H. Tecau
Non prima delle 14
[2] D. Medvedev vs [7] H. Hurkacz
Sessione serale – Ore 18.30
[4] M. Granollers/H. Zeballos vs [6] I. Dodig/F. Polasek
Non prima delle 21
[3] A. Zverev vs [6] M. Berrettini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement