ATP Finals, il programma di lunedì 15 novembre: Djokovic alle 14, in serata Tsitsipas-Rublev

Senza categoria

ATP Finals, il programma di lunedì 15 novembre: Djokovic alle 14, in serata Tsitsipas-Rublev

Seconda giornata delle Finali ATP torinesi. Tocca al Gruppo Verde, con in campo il n. 1 del mondo e il vincitore di due anni fa

Pubblicato

il

Novak Djokovic - ATP Finals 2019 (foto Roberto Zanettin)
 

Dopo una prima giornata col finale decisamente amaro, a Torino si prosegue con le Nitto ATP Finals e lunedì è il momento del Girone Verde, quello sulla carta leggermente più squilibrato. Dopo aver confermato la sua posizione in cima al ranking fino alla fine dell’anno, Novak Djokovic scenderà in campo sicuramente a cuor leggero con l’unica “preoccupazione” di portare a casa il titolo di Maestro per la sesta volta in carriera. In caso di successo raggiungerebbe Federer, attuale detentore di questo record, e il percorso del serbo inizierà oggi alle 14 contro il norvegese Casper Ruud. L’unico precedente tra i due se l’è aggiudicato Nole e anche in quel caso si disputò in Italia, nelle semifinali di Roma lo scorso anno; considerando inoltre il gran feeling di Djokovic con gli italiani anche oggi gran parte del pubblico sugli spalti dovrebbe essere per lui.

La sessione serale invece si concluderà con la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev in campo non prima delle 21. I due in passato hanno dato vita a parecchie battaglie con i precedenti, considerando anche Challenger e Next Gen Finals, fermi sul 4-4. Tra questi si registra anche una sfida ai gironi lo scorso anno nelle Finals di Londra dove a vincere fu il greco per 6-1 4-6 7-6(6) con tanto di match point sprecato dal russo con un doppio fallo. La voglia di rivincita da parte di Rublev dunque sarà tanta ma lui è quello che si è presentato a Torino con i risultati peggiori nelle ultime settimane: dagli US Open in poi infatti sono arrivate cinque sconfitte e quattro vittorie. Ciò potrebbe forse implicare anche maggior freschezza dal punto di vista fisico. In ogni caso lo scopriremo solamente questa sera.

Entrambi i match di singolare saranno preceduti dagli incontri di doppio e la sessione diurna verrà aperta alle 11:30 dalla coppia anglo-americana Ram/Salisbury opposta a quella anglo-brasiliana Murray/Soares, tutti alla ricerca del loro primo titolo di Maestri. Alle 18:30 invece scenderanno in campo i campioni transalpini dell’edizione 2019 Herbert/Mahut contro i colombiani Cabal/Farah.

Il programma completo – Day 1

Sessione diurna – Ore 11.30
[2] R. Ram/J. Salisbury vs [7] J. Murray/B. Soares
non prima delle 14
[1] N. Djokovic vs [8] C. Ruud
Sessione serale – Ore 18.30
[3] P.H. Herbert/N. Mahut vs [5] J. Cabal/R. Farah
non prima delle 21
[4] S. Tsitsipas vs [5] A. Rublev

ATP Finals: risultati, gironi e calendario

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement