ATP Finals, Hurkacz: "Voglio tornare a giocare come so fare"

Flash

ATP Finals, Hurkacz: “Voglio tornare a giocare come so fare”

Il polacco, deluso dalla sua prima apparizione alle Nitto ATP Finals, cerca i lati positivi: “Una bellissima esperienza. Ho ancora molto su cui lavorare”

Pubblicato

il

 

La prima partecipazione di Hubert Hurkacz alle Nitto ATP Finals si è conclusa senza vittorie e con il fantasma di qualche problemino fisico. Il polacco è stato comprensibilmente telegrafico in conferenza stampa dopo l’ultima sconfitta contro Zverev, complici la delusione e anche le domande non troppo numerose dei giornalisti.

Hubi ha cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno, considerando tutti i lati positivi del poter disputare un evento di questo livello. “Decisamente mi porterò a casa moltissima esperienza. Sicuramente voglio tornare qui e competere a un livello migliore, perché so di poter giocare meglio di come ho fatto questa settimana. Penso di aver iniziato bene, ma poi semplicemente non ho giocato abbastanza bene. A volte succede.”

Allargando lo sguardo all’intera stagione, Hurkacz non può che essere soddisfatto: tre titoli, tra cui spicca il Masters 1000 vinto a Miami e poi il primo ingresso in top 10. “Penso che sia stato un anno fantastico. Ho imparato molto. Per me è stato molto importante il miglioramento che ho fatto, così come anche l’opportunità di poter giocare qui e di imparare su cosa ho ancora bisogno di lavorare. Mi piace avere ancora tante cose da migliorare nel mio gioco.”

Quando gli viene chiesto su cosa deve lavorare e se ha già deciso su cosa concentrarsi durante l’off season, Hurkacz, appena uscito dal campo per l’ultima volta nel 2021, ha candidamente (e comprensibilmente) risposto di non avere grandi piani: “In realtà non ci ho ancora pensato al momento. Sicuramente posso migliorare la risposta e il dritto, ma non ne ho ancora parlato con il mio allenatore.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement