Milos Raonic salterà l'Australian Open: slitta il rientro in campo

ATP

Milos Raonic salterà l’Australian Open: slitta il rientro in campo

Il canadese, fuori per quasi tutto il 2021 per un problema al polpaccio, salta il quarto Slam di fila: uscirà dalla top 100

Pubblicato

il

Milos Raonic - Bercy 2020 (via Twitter, @RolexPMasters)
 

Non è ancora pronto a tornare alle competizioni l’ex numero 3 del mondo Milos Raonic, che ha dato forfait al prossimo Australian Open (17-30 gennaio 2022). Il tennista canadese si è cancellato dall’entry list dello Slam di Melbourne, senza lasciare alcun messaggio sui suoi profili social, sui quali non dà aggiornamenti sulle sue condizioni di salute dall’estate. Nel corso del 2021 Raonic ha sofferto un infortunio al polpaccio dal quale sembrerebbe non aver ancora recuperato pienamente (usiamo il condizionale poiché non si conosce la ragione del forfait). Attualmente Milos si trova alla posizione numero 70 del ranking mondiale, ma in concomitanza coi tornei australiani perderà un importante bottino di punti: lo scorso anno infatti a Melbourne si spinse fino agli ottavi di finale, dove perse contro Djokovic in quattro set. Quasi sicuramente uscirà dalla top 100, poiché andrà a perdere ben 180 punti, scalando oltre la posizione 110.

La sua stagione è terminata di fatto a Miami, dove ha ceduto al futuro campione del torneo Hubert Hurkacz negli ottavi. Poi una fugace apparizione ad Atlanta a fine settembre, sconfitto all’esordio da Nakashima al tie-break del terzo set. In totale 12 partite giocate in stagione (bilancio 7-5) in soli 5 eventi del calendario. Ora salterà il quarto Slam di fila: verrà rimpiazzato da Carlos Taberner. L’Australian Open non è ancora sicuro di avere tra i suoi protagonisti Novak Djokovic e Rafa Nadal (recentemente risultato positivo al Covid-19), pur essendo presenti nell’entry list del torneo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement