30 profezie a ritroso del Mago Ubaldo su Federer, Djokovic, Nadal, Zverev, Medvedev, Sinner, Berrettini, Fognini, Sonego, Musetti, Serena Williams (prima parte) - Pagina 3 di 3

Editoriali del Direttore

30 profezie a ritroso del Mago Ubaldo su Federer, Djokovic, Nadal, Zverev, Medvedev, Sinner, Berrettini, Fognini, Sonego, Musetti, Serena Williams (prima parte)

Il Mago si espone su argomenti delicati, Covid, vaccini e No-Vax. I vaticinii di un anno fa…un trionfo! Trenta indovinati. Djokovic dovrebbe impallidire a confronti dei risultati del Mago

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Bercy 2021 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

I tennisti italiani fra i primi 100 saranno ancora 8, con una media migliore all’attuale (10-17-33-37-74-76-80-100: il totale fa 427, la media è 53,375) ma non saranno gli stessi otto” (Una precisione pazzesca del Mago Ubaldo: Cecchinato è l’ottavo tennista italiano fra i top 100 ed è n.100!!! Il totale delle 8 classifiche fa 380, 7-10-27-37-59-62-78-100 la media fa 47.5. E un anno fa c’era Caruso e non Musetti)…

Su Zverev “Non riuscirà a sconfiggere i il complesso della seconda palla di servizio” (Nota: ogni tanto c’è riuscito, ma mica sempre)

Su Sofia Kenin Kenin non farà il bis all’Australian Open (non c’è andata neppure vicino) e…

“Dalle Top-10 usciranno Petra Kvitova e Kiki Bertens” (Kvitova è scesa a 17, la Bertens fra le baby-pensionate!) “Fra le top-ten rientrerà almeno una ex n.1: Vika Azarenka, Garbine Muguruza?” (Garbine è risalita addirittura a n.3 del mondo…)

“Serena Williams non vincerà più un torneo e non rientrerà tra le top-10” (ci avreste  giurato?)…

“Iga Swiatek entrerà tra le top-10, a ridosso delle top-5 se non dentro” (era n.4 ill 27 settembre, è n.9 a fine anno) … “Clara Tauson, danese diciottenne oggi n.152, farà un balzo in alto di 80-100 posti” (è oggi n.44…).

 “Il tennis tornerà a Wimbledon…(perché l’assicurazione l’ALL England Club se l’è già giocata)”…

“Lorenzo Musetti entrerà a gonfie vele tra i primi 80, ma senza raggiungere il best ranking di Sinner nel 2020…” “Jannik Sinner batterà il numero record degli sponsor per un tennista italiano”…

Riccardo Piatti diventerà ricco come Creso, ma dovrà scegliere: o seguire Sinner o il Piatti Center” (infatti non lo abbiamo visto sempre al fianco di Jannik)…

 “Seppi invece non ha nessuna voglia di appendere la racchetta al chiodo: all’open d’Australia giocherà il suo 62mo Slam di fila dal Roland Garros 2005. Lopez con 74 è fuori tiro, Verdasco con 68 pure. Per uguagliare Federer, che  vanta una striscia di 65, Andreas dovrebbe giocarli tutti quest’anno. Molto ma molto difficile” (difficile ma non impossibile: Andreas ha giocato solo 20 partite, ma tutti e 4 gli Slam, chiudendo l’anno a n.102). 

“Le finali ATP di Torino, primo torneo in Italia a spalti gremiti (un giorno lo sono stati!) e a vaccino diffuso, saranno un grande successo.

“RAI cercherà di infilarsi fra SKY e Supertennis”…(Rai lo ha fatto. A sorpresa è riapparso in tv Ubaldo Scanagatta…ma il Mago Ubaldo qui ha ciccato clamorosamente, non le aveva previste. Il responsabile del… blitz è stato Alessandro Fabretti che ha pensato a interpellarlo. Se ne sarà pentito? La nuova direttrice di RAI Sport Alessandra De Stefano, avrà apprezzato? Di certo non le sarà dispiaciuto che Rai abbia fatto anche un milione e 300.000 contatti in alcune serate, circa 10 volte più di SKY. A scanso di equivoci…il Mago Ubaldo non sta insinuando subdolamente che ciò sia collegato alla magica ricomparsa del direttore di Ubitennis. Questi peccati di presunzione non gli (ci) appartengono. Ma non si può neppure dire che il suo intervento non sia stato apprezzato. Chissà se nelle profezie de il Mago Ubaldo per il 2022 (di prossima uscita) ci saranno altre anticipazioni vincenti…

”Il successo delle finali ATP…Angelo Binaghi le sfrutterà alla grande. Lo vedremo in tv quasi altrettanto spesso di Bruno Vespa, Lilli Gruber, Corrado Formigli, Massimo Gramellini, Aldo Cazzullo…”

“La seconda edizione della Coppa Davis a Madrid avrà più successo della prima e non costringerà più nessuno a far l’alba per capire chi si qualifichi” (Il pubblico non è mancato, nonostante non ci fosse la Spagna…e l’alba non la si è mai fatta).

Chiudo segnalando questa penultima profezia.

“Degli avversari di Sinner all’edizione Next Gen del 2019 chi farà più progressi sarà il francese Humbert. In effetti Humbert è salito a n.35, subito dietro a de Minaur n.34…ma un anno fa de Minaur era 23 e Humbert n.30. Insomma chi ha fatto più progressi dei due? E’ chiaro che il Mago Ubaldo aveva visto giusto.

Dulcis in fundo per quanto riguarda le previsioni del 2021 riguardo a Ubitennis:

I numeri di Ubitennis cresceranno ancora nonostante il fatto che per i primi 6 mesi del 2021 il virus non sarà stato ancora debellato. Il record del 2019 (5 milioni di utenti unici, 22 milioni di visite, 41 milioni di pagine visualizzate) verrà strabattuto, gli sponsor ricompariranno ma non Barilla…il contratto con Master Pasta Federer è quasi un caro estinto. Non Federer, eh, ma il contratto”.

I dati di Ubitennis infatti dicono che nel 2021 sono stati registrati: 6.087.417 utenti unici, 23 milioni e 420.132 visite, 41.406.082 pagine visualizzate.

Ovviamente quest’articolo non voleva essere una mera celebrazione del Mago Ubaldo – beh un po’ anche suvvia – ma soprattutto l’occasione per ripercorrere l’annata 2021 attraverso le varie previsioni lanciate 12 mesi fa e sorridendoci insieme. Spero di non essere stato pesante o eccessivamente ridondante.

Quando ho cominciato a scriverlo, in realtà, non pensavo a questo tipo di sviluppo. Ma è andata così e allora, essendomi dilungato oltre ogni dire, abusando della vostra pazienza, ho deciso già qualche… cartella fa che il pezzo sulle previsioni del Mago Ubaldo per il 2022 dovrà essere forzatamente un altro. Uscirà nei prossimi giorni…mentre Novak Djokovic sta ancora sfogliando la margheritina dicendosi: “Gioco e non gioco a Melbourne? E se non gioco a Melbourne, che faccio poi a Indian Wells e a Miami, dove al momento le regole sull’obbligo di vaccinarsi sembrano le stesse?

Il mago Ubaldo non confesserà mai di aver procrastinato l’uscita delle sue profezie per colpa di Djokovic. Ma è chiaro che se Novak giocherà o non giocherà nei primi mesi del 2022 la storia dell’anno che viene sarà molto diversa.

Per il momento ancora auguri di Buon Anno a tutti voi lettori che con pazienza  seguite Ubitennis (e a quelli che stanno scrivendo a direttaubitennis@gmail.com proponendosi di collaborare al nostro sito per un paio di turni di 5 ore alla settimana, o anche tre o quattro) e naturalmente al tennis italiano.

Il vostro Mago Ubaldo.

Pagine: 1 2 3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement