Australian Open: le tenniste non rispettano le gerarchie del ranking come gli uomini. Il videocommento del direttore al sorteggio delle ragazze

Flash

Australian Open: le tenniste non rispettano le gerarchie del ranking come gli uomini. Il videocommento del direttore al sorteggio delle ragazze

Barty contro Osaka già negli ottavi somiglia a Nadal-Zverev nei quarti. 73 Slam maschili e 24 femminili con molte più neo-campionesse

Pubblicato

il

 

Caro lettore, andando su https://group.intesasanpaolo.com/it/sezione-editoriale/tennis-per-tutti nell’ambito della rubrica Sotto rete, troverai la presentazione video di Ubaldo Scanagatta a proposito del tabellone femminile dell’Australian Open

Il direttore di Ubitennis non ha potuto fare a meno di tornare sugli ultimi sviluppi del caso Djokovic che hanno perturbato tutta la vigilia di questo primo Slam dell’anno, ma sottolineando le differenti situazioni fra il tennis maschile e quelle femminile, e non solo perché fra le ragazze partecipanti non c’è stata chi abbia manifestato problemi riguardo alla vaccinazione (tranne che la Voracova che avrebbe intenzione di far causa a Tennis Australia se non anche alle autorità politiche australiane)

QUI IL TABELLONE COMPLETO DELL’AUSTRALIAN OPEN 2022 MASCHILE
QUI IL TABELLONE COMPLETO DELL’AUSTRALIAN OPEN 2022 FEMMINILE

Come nel tabellone maschile (Nadal-Zverev possibile duello già nei quarti) il sorteggio del torneo femminile ha messo di fronte alcune delle favorite molto prima delle fasi finali. Non tanto Giorgi-Barty all’eventuale terzo turno, di cui si parla nel video, quanto il possibile scontro fra la n.1 del mondo Ashley Barty e la campionessa in carica del torneo Naomi Osaka.

Nel video si comparano anche gli ultimi 73 Slam maschili, da quando Roger Federer vinse il suo primo Wimbledon nel 2003 e i successivi vincitori fino a oggi, con gli ultimi 24 Slam femminili, dacchè Flavia Pennetta e Roberta Vinci giocarono la finale del 2015. Il contrasto con quanto è successo in questi anni viene sottolineato con numeri e statistiche ed è davvero stridente. Del resto i favoriti del torneo maschile si contano sulle dita di una mano. Fra le donne di mani…ce ne vorrebbero tre.

Su Ubitennis ogni giorno pubblicheremo il programma appena uscirà, i tabelloni saranno costantemente aggiornati, e la redazione vi anticiperà le quote dei bookmakers, solo perchè aiutino a farsi un’idea dei pronostici. Segnalerà i match più interessanti della notte e ci sarà la rassegna stampa quotidiana per gli articoli non obsoleti.

Su Eurosport 1 e Eurosport 2 oltre che naturalmente su Eurosport Player e Discovery+, se abbonati, potrete seguire tantissime dirette. Ubitennis seguirà le notti australiane grazie a una serie di accrediti virtuali. Così potremo intervistare tutti i tennisti italiani all’uscita dal campo e gli stranieri protagonisti degli exploit di …nottata.

Troverete tutto al vostro risveglio, quando per via del fuso orario, sui giornali cartacei non potrà esserci nulla di fresco. Buon Australian Open a tutti su Ubitennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement