Belinda Bencic dopo il Covid-19: “Qualcosa nei miei polmoni non è normale”

Flash

Belinda Bencic dopo il Covid-19: “Qualcosa nei miei polmoni non è normale”

Secondo i medici, la tennista svizzera avrà bisogno di due o tre mesi prima di riprendersi del tutto

Pubblicato

il

Belinda Bencic - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Questa settimana impegnata al Ladies Trophy di San Pietroburgo, Belinda Bencic non è apparsa al meglio della forma in questo inizio di stagione, sconfitta al secondo turno dell’Australian Open da Amanda Anisimova. Belinda è stata tra i cinque (su otto) partecipanti all’esibizione dicembrina del Mubadala WTC a contrarre il Covid, con sintomi piuttosto pesanti secondo quanto lei stessa aveva detto. Nonostante la guarigione, tuttavia, pare che gli effetti del morbo si stiano ancora facendo sentire; stando alle sue parole dopo la vittoria su Kaja Juvan al secondo turno del WTA 500 russo, infatti, Bencic risente di un problema ai polmoni. Senza entrare nei dettagli della diagnosi, ha spiegato che potrebbero essere necessari anche tre mesi prima del completo recupero.

“Non è stato facile” ha detto la medaglia d’oro olimpica, “sto ancora avendo delle difficoltà perché mi hanno diagnosticato qualcosa nei polmoni, non è normale. Sono felice di essere in grado di giocare, ma ci vorrà un po’ per riprendermi del tutto – due o tre mesi, mi hanno detto. Penso che succeda a molti atleti, la stato di forma fisica non è al solito livello e nemmeno la respirazione è la stessa”.

Ricordiamo che nel 2020 Grigor Dimitrov, ora alla sua seconda positività, aveva sperimentato il cosiddetto Long Covid (“un eterogeneo complesso di manifestazioni cliniche subacute e croniche che precludono un pieno ritorno al precedente stato di salute”, secondo l’ISS).

La numero 24 WTA continua: “È dura ma devo accettarlo e lavorare con quello che ho e forse accettare che i risultati non siano dei migliori nei primi due mesi dopo il Covid. È quello che è successo in Australia, un po’ mi aspettavo di non avere grandi opportunità di vincere molti incontri, ma sto facendo del mio meglio per tornare in forma”.

Bencic è stata poi sconfitta da Anett Kontaveit nei quarti di finale per 7-6 6-2.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement