Italiani in campo 24 febbraio: Sinner nei quarti a Dubai. A che ora e dove vederlo

Italiani

Italiani in campo 24 febbraio: Sinner nei quarti a Dubai. A che ora e dove vederlo

Il n. 10 Sinner in campo oggi nel primo pomeriggio, contro Hurkacz, per un posto tra i primi quattro del torneo

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Dubai 2022 (foto Roberto Dall'Olivo)
Jannik Sinner - Dubai 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Jannik Sinner a caccia della semifinale all’ATP 500 di Dubai. Il ventenne altoatesino, dopo la vittoria in rimonta su Davidovich Fokina e il bel successo di ieri contro Andy Murray, è atteso da una sfida molto speciale. Dall’altra parte della rete, l’amico Hubert Hurkacz (n. 11), compagno di doppio e già suo avversario in due occasioni (entrambe sul cemento, la prima outdoor la seconda indoor).

Entrambe le sfide con il polacco sono state a dir poco significative. La prima si è giocata lo scorso aprile in Florida, nella finale del Masters 1000 di Miami. Una partita storica per Sinner, che divenne il tennista italiano più giovane di sempre a raggiungere l’ultimo atto di un Masters 1000. Ad aggiudicarsi il trofeo fu alla fine Hurkacz (7-6(4) 6-4), ma quell’incontro fu probabilmente il trampolino di lancio definitivo della carriera per l’altoatesino.

Sinner si è poi preso la rivincita contro l’amico Hubi qualche mese più tardi, ed è stata una rivincita da campione. Il round robin delle ATP Finals il contesto, il Pala Alpitour di Torino la splendida cornice. Tutto il pubblico era con il giovane azzurro, all’esordio nel torneo tra i migliori otto del mondo a soli venti anni, arrivato come sostituto dell’infortunato Matteo Berrettini. Sinner giocò una partita in piena trance agonistica, surclassando il polacco con un doppio 6-2, con tanto di dedica finale a Berrettini.

Adesso, la sfida numero tre sul campo centrale del The Aviation Club Tennis Centre di Dubai. Un match da non perdere, che potrete seguire verso le 14 ore italiane su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder).

Gli italiani in campo oggi nei tornei ATP e WTA (orari italiani):

ATP 500 Dubai: [4] J. Sinner vs [5] H. Hurkacz, ore 14 italiane, Supertennis e Sky Sport Tennis

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement