WTA Guadalajara: Stephens ritrova la semifinale. Bouzkova elimina Sorribes Tormo

Flash

WTA Guadalajara: Stephens ritrova la semifinale. Bouzkova elimina Sorribes Tormo

Eliminata in due set la campionessa uscente. Sloane rimonta Saville e torna a giocare una semifinale sul cemento dopo quasi 4 anni

Pubblicato

il

Sloane Stephens - WTA Guadalajara 2022 (Twitter - @WTAGuadalajara)
Sloane Stephens - WTA Guadalajara 2022 (Twitter - @WTAGuadalajara)
 

Conclusa la giornata dei quarti di finale anche al WTA 250 di Guadalajara, dove è rimasta in gioco una sola testa di serie. Venerdì infatti si sono registrate un paio di sorprese. La prima è la sconfitta della numero 3 del seeding Sara Sorribes Tormo. La spagnola difendeva il titolo conquistato un anno fa (il suo primo in assoluto nel circuito WTA) e viste le prestazioni messe in campo nel primo e nel secondo round, sembrava lei la favorita alla vittoria finale anche nell’edizione corrente. Nei quarti però è stata eliminata dalla numero 96 WTA Marie Bouzkova che ha estromesso dal torneo anche la nostra Lucia Bronzetti nel secondo round. Bouzkova è riuscita a superare un inizio molto difficoltoso, con Sorribes Tormo in vantaggio 3-0. Ha salvato una palla del 3-5 e nel game in risposta successivo ha trovato il break decisivo per la vittoria del primo set. Sorprendentemente c’è stata molta meno lotta nel secondo: dall’1-1 la ceca ha infilato cinque giochi consecutivi per tornare in una semifinale WTA, la prima proprio da Guadalajara 2021, dove perse da… Sara Sorribes Tormo, 6-3 7-6.

GLI ALTRI QUARTI – Bouzkova si giocherà l’accesso alla finale contro la cinese Qiang Wang, che ha impiegato un’ora e mezza per battere Schmiedlova nei quarti di finale. Wang, ex top 20, è tornata a competere nel 2022 dopo essersi fermata la scorsa estate. Nel 2021 raggiunse la finale al torneo di Parma dove perse da Coco Gauff: tornerà a giocare una semifinale sul cemento dopo tre anni (New York 2019, venne battuta da Camila Giorgi). Anche una giocatrice che su questa superficie ha costruito il suo più grande successo potrà rigiocare una ‘semi’ sul duro dopo un lungo periodo di attesa. Si tratta dell’ex numero 3 del mondo Sloane Stephens, testa di serie numero 6 (unica rimasta in gara). Non ha avuto vita facile contro l’australiana Daria Saville che è riuscita a strapparle il primo set. Dal secondo parziale in poi Stephens però ha cambiato marcia e le ha concesso solamente cinque giochi. Giocherà la sua prima semifinale su cemento da Montreal 2018 (torneo in cui era ancora top 3). La sua avversaria sarà la numero 100 del mondo Anna Kalinskaya, che ha recuperato da 1-4 nel primo set per battere 6-4 6-1 la 20enne Camila Osorio, quarta favorita del seeding.

Risultati dei quarti di finale del WTA di Guadalajara:

[6] S. Stephens b. D. Saville 4-6 6-3 6-2
A. Kalinskaya b. [4] C. Osorio 6-4 6-1
M. Bouzkova b. [3] S. Sorribes Tormo 6-4 6-1
Q. Wang b. A. K. Schmiedlova 6-2 6-3

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DEL WTA DI GUADALAJARA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement