4 marzo: Giornata Mondiale del Tennis

Flash

4 marzo: Giornata Mondiale del Tennis

Dal 2013 si celebra ogni 4 marzo il World Tennis Day, la giornata mondiale per la promozione del tennis e dei suoi valori

Pubblicato

il

Jannik Sinner alla 2021 Davis Cup by Rakuten (Credit: Jose Manuel Alvarez/Quality Sport Images/Kosmos Tennis)
 

Istituita nel 2013, il 4 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Tennis, il cui scopo principale è quello di promuovere la pratica di questo sport e divulgarne tutti i benefici, anche tra i più giovani appassionati. Mentre in passato la giornata si celebrava con eventi che hanno visto coinvolti anche Federer, Dimitrov, Seles e Sabatini, quest’anno il calendario prevede le sfide di Coppa Davis. Per l’Italia non poteva esserci coincidenza migliore se non quella di vedere in campo, impegnata contro la Slovacchia, la nazionale azzurra capeggiata in questi giorni da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

Per omaggiare la Giornata Mondiale del Tennis anche Intesa Sanpaolo ha contribuito con un episodio del loro podcast incentrato sulla storia di questo sport. La scelta del 4 marzo ha un valore simbolico in quanto è l’anniversario della fondazione della Federazione Internazionale Tennis su prato (ILTF, meglio nota come ITF), fondata da 12 associazioni nazionali che si incontrarono in una conferenza a Parigi il 1º marzo 1913, che nel 2013 festeggiò appunto il centenario.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement