ATP Indian Wells, Alcaraz e la sfida all'idolo di sempre: "Rafa Nadal, non vedo l'ora"

ATP

ATP Indian Wells, Alcaraz e la sfida all’idolo di sempre: “Rafa Nadal, non vedo l’ora”

Il diciottenne spagnolo, in conferenza stampa, si prepara alla super sfida di semifinale contro il totem Rafa: “Mi divertirò e cercherò di godermi ogni singolo secondo della partita”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - Indian Wells 2022 (foto Twitter @bnpparibasopen)
 

Leggi qui la fantastica conferenza stampa di Nick Kyrgios dopo la battaglia con Rafa Nadal

Carlos Alcaraz è in semifinale al BNP Paribas Open 2022, arrivando per la prima volta in carriera così in fondo in un Masters 1000. Il diciottenne spagnolo ha infatti raggiunto il penultimo atto del torneo californiano grazie a un 6-4 6-3 inflitto al campione uscente Cameron Norrie.

É fantastico” – racconta Alcaraz nella conferenza stampa post-match – “Sono davvero felice di poter giocare la mia prima semifinale in un Masters 1000 qui a Indian Wells. É un posto incredibile dove giocare ed è un risultato incredibile per me“. Adesso è arrivato il momento di dimostrare che ciò che tutti si aspettano può veramente realizzarsi, che i paragoni scomodati sono più che motivati. Nella serata italiana di sabato, Alcaraz si troverà di fronte ad una delle sfide più importanti della sua fin qui giovane carriera: la semifinale contro Rafael Nadal.

Una leggenda vivente che è alla ricerca del trentasettesimo titolo in un ‘1000’ e che, per qualsiasi bambino che si affaccia al mondo del tennis, non può non suscitare grande ammirazione. Figuriamoci per uno spagnolo. “È fantastico giocare contro Rafa. È il mio idolo da quando sono piccolo – svela Alcaraz pensando al secondo incontro tra i due (il primo vinto 6-1 6-2 da Nadal l’anno scorso a Madrid) – Per questo non è mai facile giocare contro di lui, ma penso che sarà una grande partita. Penso che sia una grande esperienza per me incontrarlo in una semifinale di un Masters 1000, qui a Indian Wells. Mi divertirò là sul campo e cercherò di godermi ogni singolo secondo della partita“.

Per battere Nadal, il diciottenne di Murcia dovrà probabilmente offrire una prestazione di un livello ancor più alto di quello ottimo mostrato fin qui. E Alcaraz lo sa: “Penso che tutti abbiate visto che sto giocando a un buon livello in questo torneo. So che sarà una partita molto difficile, ma tutti sanno com’è il gioco di Rafa e che lui in partita ha mille vite” – continua il n. 19 del ranking in conferenza stampa – “Quando è in un momento difficile può alzare la traiettoria dei colpi e cambiare la partita. Quindi vediamo cosa succederà. Cosa farò durante la vigilia? La prenderò con calma. Mi riposerò, forse giocherò un po’ a golf ma al momento mi concentro solo sull’allenamento“.

Il tabellone maschile completo di Indian Wells 20

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement