Matteo Berrettini in discoteca con Anisimova e Bouchard. E le fantasie dei social galoppano...

evidenza

Matteo Berrettini in discoteca con Anisimova e Bouchard. E le fantasie dei social galoppano…

Dopo il ritiro dal Miami Open, Matteo Berrettini si è concesso una serata a Miami Beach con le due tenniste. Anisimova stronca le illazioni su un presunto flirt con il tennista romano

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Indian Wells 2022 (Twitter - @BNPPARIBASOPEN)
Matteo Berrettini - Indian Wells 2022 (Twitter - @BNPPARIBASOPEN)
 

La (forse non-) notizia del giorno è la nuova, presunta e già smentita relazione romantica di Matteo Berrettini. La giovane donna co-protagonista della vicenda che sta catalizzando l’attenzione dei fan sui social media è la collega Amanda Anisimova, numero 41 del ranking WTA. Ma procediamo con ordine.

In giorni in cui manca un po’ il tennis giocato, è normale rifugiarsi in notizie che potremmo definire “di contorno” ma allo stesso tempo fondamentali per la comprensione del nostro sport preferito nella sua interezza. Avevamo così anticipato la rottura – benché tuttora non ufficializzata – tra Berrettini e Ajla Tomljanovic, suggerita dalla sparizione dal profilo Instagram della nativa di Zagabria delle foto del numero 6 del mondo. Mentre non ci siamo esentati dal ricordare che alla nazionale del pallone veniva precluso l’accesso a un’importante competizione dalla Macedonia del Nord, peraltro gettando le basi per un’altra altrettanto cocente sconfitta fra 36 anni contro la Macedonia del Sud, siamo tornati ad occuparci di Matteo pochi giorni fa in occasione del suo forfait al torneo di Miami a causa di un problema alla mano destra assolutamente non collegato alla fine della relazione con Ajla.

Lo sfortunato evento ha offerto lo spunto per ricapitolare gli infortuni che finora hanno accompagnato la carriera del Berretto azzurro. La questione, tuttavia, va contestualizzata: se è vero che il suo fisico spesso scricchiola sul campo da tennis, pare funzionare benissimo sempre in altre occasioni. Ecco infatti il Nostro ritrovarsi sui social ritratto in due diverse circostanze con Amanda Anisimova, nella seconda delle quali con un’espressione che, per fortuna dello scrivente e soprattutto dei lettori, vale più di mille parole.

Mille parole epperò sbagliate, perché la ventenne del New Jersey è prontamente intervenuta a smentire e bacchettare illazioni e commenti ormai dilaganti in rete. “Questo è davvero folle” ha scritto su Twitter. “È la prima volta che ho parlato con Matteo e anche Genie [Bouchard]. Sono andata in giro con la mia amica ed eravamo tutti con Dave [Grutman, propietario e socio di diversi locali a Miami]. E incalza: “È proprio triste vedere quanto dramma viene creato dalla gente sui social media, usateli per qualcosa di buono, invece. Date un’occhata a quello che succede nel mondo, invece di inventarvi delle stupide str***”.

https://twitter.com/AnisimovaAmanda/status/1508080555887403015

Anche perchè la foto che dovrebbe essere la testata d’angolo del “costrutto accusatorio” è solamente un dettaglio di una fotografia più ampia che coinvolge più persone e che ha un aspetto molto meno galeotto se considerata nel suo complesso.

Qui si vede infatti Matteo Berrettini con Amanda Anisimova dietro la console di una delle feste in programma in questo periodo a Miami in occasione di “Ultra”, uno dei principali festival della musica techno. I tag indicano il luogo in cui è stata scattata la foto (il “Liv” di Miami Beach, un night club della zona) e il famoso DJ David Guetta in compagnia dei due tennisti, con una visione dall’altro di quella che appare essere la testa di Eugenie Bouchard. Ricordiamo che Bouchard da tempo possiede un appartamento a South Beach, non lontano da Collins Avenue dove è ubicato il night club in questione, e passa parecchio tempo in Florida durante l’anno.

Mentre Berrettini ha per adesso scelto la via del silenzio sulla faccenda, prendiamo atto del giusto sfogo di Amanda, la quale deve però comprendere che, evidentemente, c’è del vuoto da riempire di nulla in attesa di un torneo da seguire, magari addirittura un “1000” combined…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement