Il recupero dall'infortunio di Thiem diventa un documentario Red Bull

ATP

Il recupero dall’infortunio di Thiem diventa un documentario Red Bull

Il percorso di recupero dall’infortunio al polso destro di Dominic Thiem viene raccontato in un video dal suo sponsor Red Bull

Pubblicato

il

 

La strada per il ritorno in campo di Dominic Thiem non è stata semplice. A documentarlo è un video di Red Bull, azienda austriaca e sponsor storico dell’ex campione dello US Open 2020, dedicato al suo recupero dall’infortunio al polso destro subìto durante la sfida contro Mannarino all’ATP250 di Mallorca. Il tennista austriaco ha provato a tornare in occasione dell’Australian Open ma per una ricaduta in estate ha dovuto ritardare il rientro fino al Challenger di Marbella, in cui è impegnato oggi contro l’argentino Pedro Cachìn. Thiem ha preferito non operarsi chirurgicamente al polso ma ha scelto una lunga serie di terapie che inevitabilmente ha allungato i tempi di recupero.

Il video di Red Bull, disponibile sul loro sito ufficiale, mostra tutte le fasi del percorso di recupero di Thiem, dall’utilizzo della cera calda per scaldare la parte infortunata fino all’utilizzo di un’ingessatura per favorire la guarigione del polso per evitare una dolorosa operazione. Il tennista austriaco è stato aiutato dalla struttura del Red Bull Performance Center e dal fitness coach Jaz Green, con cui ha svolto un lavoro di conditioning importante per il suo rientro in campo.

Il polso però, tolta l’ingessatura, è come da previsioni molto poco mobile e troppo rigido, con Thiem che quindi deve ritardare il ritorno in campo con una racchetta, nonostante l’operazione sia evitata. All’inizio Thiem si allena con una palla depressurizzata assieme al fratello, per evitare sovraccarichi al polso, ma il tennista austriaco comincia a sentire sempre meno dolore e torna progressivamente ad allenarsi in maniera normale. Per Thiem ora non resta che sperare che il peggio sia passato, anche se già prima dell’infortunio di Marbella la sua stagione 2021 non stava procedendo per il meglio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement