ATP Montecarlo, il programma di lunedì 11 aprile: partenza alle 11 con Fognini, Sinner nel pomeriggio

ATP

ATP Montecarlo, il programma di lunedì 11 aprile: partenza alle 11 con Fognini, Sinner nel pomeriggio

Campo Centrale per i due azzurri. Fabio trova Rinderknech, Jannik affronta Coric

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Montecarlo 2021 (ph. Agence Carte Blanche / Réalis)
 

Dopo l’antipasto della domenica con quattro incontri del main draw, il Rolex Monte-Carlo Masters entra nel vivo. Il programma comincia alle ore 11 su ogni campo e quello principale, il Court Rainier III, vedrà Fabio Fognini affrontare il n. 58 ATP Arthur Rinderknech. Una sfida inedita, con Fabio che difende i residui 500 punti del titolo conquistato nell’edizione del 2019. A seguire, dopo la preventivabile e certo preventivata sconfitta al rientro dopo un anno di assenza al Challenger di Marbella, Stan Wawrinka si troverà per la prima volta di fronte Alexander Bublik.

Dopo il match dell’ex n. 3 del mondo, sul “Ranieri” torna l’azzurro con Jannik Sinner che avevamo lasciato a Miami, ritirato durante il primo set dei quarti di finale per il problema delle vesciche al piede. Il ventenne di Sesto Pusteria se la vedrà con un altro giocatore da poco rientrato, anch’egli da marzo 2021 lontano dalle competizioni: Borna Coric. Chiude il programma sul centrale l’unica sfida non inedita, anzi: i loro primi confronti risalgono al 2007. Parliamo di Jo-Wilfried Tsonga, ormai prossimo ai saluti, e Marin Cilic, con il croato avanti 6-2 a livello ATP.

Sul Court des Princes segnaliamo in apertura un potenzialmente godibile Sebastian Korda contro Botic van de Zandschulp, seguito dai due “piccoli” argentini Diego Schwartzman e Sebastian Baez opposti rispettivamente a Karen Khachanov e Pablo Busta. Per concludere, Hubert Hurkacz tenterà subito di eguagliare il suo bilancio sul (e in) rosso del 2021 (una sola vittoria) contro il qualificato boliviano Hugo Dellien.

Il tabellone completo di Montecarlo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement