ATP Barcellona, Alejandro Davidovich Fokina rinuncia al torneo

ATP

ATP Barcellona, Alejandro Davidovich Fokina rinuncia al torneo

La stanchezza della settimana monegasca si è fatta sentire. Al suo posto il lucky loser Guinard

Pubblicato

il

Alejandro Davidovich Fokina - Montecarlo 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
Alejandro Davidovich Fokina - Montecarlo 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

“Non c’è dubbio, giocherò a Barcellona” aveva detto in conferenza stampa dopo la finale di Monte Carlo. “Abbiamo due o tre tornei in Spagna, quindi devo giocare perché sono di fronte ai miei amici, alla mia gente. Andrò lì con ancora maggior fiducia e con molte più emozioni rispetto a qui”. E invece, peraltro non destando particolare sorpresa, Alejandro Davidovich Fokina non giocherà il Barcelona Open Banc Sabadell. Decisamente prevedibile anche la motivazione: fatigue.

Fatica che si è manifestata una volta esaurita l’adrenalina della finale e dei successivi, meritatissimi festeggiamenti per la fantastica settimana di Foki, prepotentemente balzato in top 30. Eccolo in una foto della serata, da lui stesso rilanciata su Instrgram, in cui lo vediamo accanto a Gareth Wittstock, fratello minore di Charlène, la principessa consorte di Monaco; ai lati, i social media manager Alessandro Riggio e Khaby Lame.

Originariamente sorteggiato al primo turno contro il qualificato boliviano Hugo Dellien, sarà sostituito dal lucky loser Manuel Guinard, francese come il perdente fortunato entrato al posto di Roberto Bautista Agut. Davidovich dovrebbe quindi rientrare in campo la settimana prossima in Portogallo all’ATP 250 di Estoril, il torneo che tre anni fa lo rivelò a un più vasto pubblico.

Il tabellone completo di Barcellona

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement