WTA Ranking: Badosa è la nuova numero 2, Bronzetti diventa 80

Flash

WTA Ranking: Badosa è la nuova numero 2, Bronzetti diventa 80

Swiatek sempre più solida in vetta dopo il successo di Stoccarda. La spagnola sorpassa al secondo posto Krejcikova, che salta anche Madrid. Best ranking per la romagnola Bronzetti, vittoriosa a Chiasso.

Pubblicato

il

Paula Badosa - WTA Stoccarda 2022 (foto via Twitter @wta)
 

Sorpasso al numero due. Paula Badosa, reduce dalla semifinale persa a Stoccarda, tocca la sua vetta personale a livello di ranking piazzandosi in questa settimana subito alle spalle di Iga Swiatek (ancora più numero uno dopo il successo sulla terra tedesca). La ventiquattrenne spagnola, padrona di casa con tante attese addosso a Madrid, fa scivolare così sul terzo gradino del podio la campionessa del Roland Garros 2021 Barbora Krejcikova. La ceca, che non gioca da febbraio per i noti guai al gomito, ha dato forfait anche nel WTA 1000 madrileno mentre – a oggi, fino a nuovi aggiornamenti – è attesa a Roma. Non si registrano altre variazioni, rispetto alla scorsa settimana, per le altre caselle della top ten dalla quarta alla decima. Swiatek avanti (nettamente) e Badosa a inseguire anche nella Race, dove la spagnola fa scivolare al terzo posto Maria Sakkari. La finale di Stoccarda fa balzare nella top 20 della Race (al 15) anche la campionessa in carica di Madrid, Aryna Sabalenka. Ampliando l’orizzonte, da segnalare il ritorno in top 50 di Yulia Putintseva dopo la semifinale raggiunta a Istanbul (torneo la cui vincitrice, Anastasia Potapova, ha guadagnato 44 posizioni risalendo al 78).

CASA ITALIA

Scende di una posizione da 30 a 31 Camila Giorgi, mentre rimane stabile al numero 46 Jasmine Paolini (entrambe sono attese nel main draw di Madrid). Arriva invece il nuovo best ranking per Lucia Bronzetti, dopo il trionfo nell’Open di Chiasso. La romagnola – wild card nel tabellone principale degli Internazionali – sale al numero 80, riposizionandosi avanti di una posto rispetto a Martina Trevisan. Nelle retrovie, 14 le posizioni guadagnate da Martina Di Giuseppe (274, battuta ai quarti di Chiasso nel derby con Bronzetti).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement