WTA Birmingham: Giorgi vince un set tiratissimo, poi la sospensione per oscurità

Flash

WTA Birmingham: Giorgi vince un set tiratissimo, poi la sospensione per oscurità

Singolare sospensione alle 20 locali dopo che Camila aveva annullato due set point a Tereza Martincova. Haddad Maia elimina Kvitova

Pubblicato

il

 

Camila Giorgi non sembra avere pace con i programmi di gioco dei tornei su erba: come la scorsa settimana a Nottingham nel match poi perduto contro Dart, il suo match d’esordio a Birmingham non si è concluso: dapprima spostato di campo per il protrarsi dei match precedenti, Camila ha incamerato il primo set al tie-break contro Tereza Martincova, la ceca reduce dal ritiro in semifinale nel torneo inglese della scorsa settimana. Martincova ha avuto un set point sul 6-5 del set regolare e sul 7-6 del tie-break prima di cederlo 9 punti a 7 dopo 58 minuti.

A quel punto il match è stato interrotto per oscurità sebbene l’orologio segnasse le ore 20 locali. Una decisione piuttosto bizzarra se si considera che a Birmingham il tramonto oggi era previsto un’ora e mezza piu tardi (21:30 ora inglese). Lo stesso trattamento è stato riservato al match in corso sul campo secondario tra Fett e Zhang sebbene il punteggio in quel caso fosse ancora più avanzato (7-5 3-4).

Così Camila dovrà rimettersi in gioco domani per completare il suo match di primo turno dopo un primo set fatto di alti e bassi continui ma che alla fine ha premiato la sua audacia e il suo coraggio nei punti decisivi.

Negli incontri precedenti della giornata da segnalare la vittoria di Beatriz Haddad Maia su Petra Kvitova in due set, 7-6(4) 6-2. Per la brasiliana prosegue così il momento magico dopo il fresco successo a Nottingham. Per Kvitova invece la crisi di risultati è sempre più evidente e nemmeno il ritorno sugli amati prati sembrano averla risvegliata da questo letargico 2022.

Avanza Jelena Ostapenko che batte la canadese Marino 6-2 5-7 6-3, eliminata invece Elise Mertens che cede 7-5 al terzo set all’americana McNally.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement