ATP Eastbourne: continua la crisi nera di Humbert, Paul sfiderà Sinner

ATP

ATP Eastbourne: continua la crisi nera di Humbert, Paul sfiderà Sinner

Il tennista francese perde anche con Monteiro e continua l’anno nero, Tommy Paul batte Cerundolo e si prenota per l’ottavo con Sinner, rematch di Madrid

Pubblicato

il

 

Giornata ricca di vittorie inaspettate all’ATP 250 di Eastbourne, che oltre al nostro Lorenzo Sonego, vincitore oggi su Duckworth, vedrà impegnato domani anche Jannik Sinner alla prima partita dall’infortunio patito contro Andrej Rublev. A stupire, almeno per la differenza di classifica, è stato il padrone di casa Ryan Peniston, che contro il talentuoso ma inesperto sull’erba Holger Rune ha trovato un’altra vittoria 4-6 7-6(5) 6-1 eccellente di queste due settimane, che lo avevano visto ben figurare anche la scorsa settimana al Queen’s. Il britannico è stato bravo a non scomporsi quando Rune era un set e 4-3 e servizio avanti nel tie-break e dopo aver vinto il parziale decisivo del secondo set ha sfruttato il nervosismo del danese per cogliere un netto 6-1 nel terzo set. Per Peniston ora ci sarà il vincitore del derby spagnolo tra Davidovich-Fokina e Pedro Martinez, entrambi non fenomenali sulla superficie.

Il tabellone completo dell’ATP 250 di Eastbourne

Esulta anche Thiago Monteiro, tennista molto più adatto alla terra battuta che all’erba, che si prende lo scalpo importante almeno sulla carta di Ugo Humbert, 6-7(2) 6-3 6-4. Il vincitore di Halle 2021 è in crisi nerissima, e dopo aver perso i punti proprio del torneo tedesco è scivolato al 112mo posto della classifica mondiale. Il tennista francese ha avuto problemi contro il servizio mancino di Monteiro, generando solo due palle break in tutto il match. Forte del suo servizio il brasiliano è riuscito a rimontare il set di svantaggio iniziale, e con due break chirurgici si è guadagnato una sfida di ottavi di finale contro Taylor Fritz. Rimonta anche per Tommy Paul, che ha battuto l’argentino Francisco Cerundolo 4-6 7-6(2) 6-4, in tre set molto lottati, con l’americano che ha confermato l’inaspettato feeling con l’erba trovato al Queen’s. Ora Paul sarà un test importante per Jannik Sinner, che a livello ATP non ha mai vinto sull’erba; i due si sono affrontati un mese e mezzo fa sulla terra di Madrid e l’italiano fu persino costretto a salvare match point.

Il tabellone completo dell’ATP 250 di Eastbourne

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement