Berrettini negativo, ha ricominciato ad allenarsi

evidenza

Berrettini negativo, ha ricominciato ad allenarsi

Il n.1 d’Italia Matteo Berrettini, dopo la rinuncia forzata a Wimbledon, è guarito dal COVID e ha ripreso gli allenamenti

Pubblicato

il

Matteo Berrettini 2022 (foto Instagram @matberrettini)
 

Il sorriso raggiante di Matteo Berrettini, che sbuca dal suo ultimo post pubblicato sul proprio profilo Instagram, è la più dolce e lieta delle notizie possibili da ricevere nel mentre ci si appresta a vivere l’ennesima giornata di tennis all’All England Club, precisamente il Day 8 dell’edizione 136 di Wimbledon. Infatti, a quasi una settimana dall’annuncio della positività al COVID-19 del tennista romano, riscontrata martedì scorso, e che aveva costretto il n. 1 azzurro a dover rinunciare forzatamente ai Championships, nei quali veniva dato dalle agenzie di scommesse come secondo favorito assoluto dietro il solo Djokovic, non potendo così dare continuità ad un periodo di forma smagliante che lo aveva proiettato all’appuntamento principe della stagione su erba con la spinta in termini di fiducia emotiva e di consapevolezza più totale nei propri mezzi, derivanti dal doppio titolo in back-to-back tra Stoccarda e il Queen’s.

Questo il messaggio su Instagram del finalista a Church Road della scorsa stagione: “Sono in forma, sano e di nuovo ad allenarmi. Grazie a tutti per i bei messaggi della scorsa settimana. Significa molto per me“.

RIENTRO A GSTAAD – Ebbene l’amarezza ed il rimpianto dovuti al fatto che l’ex n. 6 del mondo non abbia avuto la possibilità quantomeno di ripetere il percorso magnifico del 2021, impresa per nulla impossibile considerando che il sorteggio aveva regalato al Matteone nazionale un tabellone alquanto alla sua portata, può lasciare finalmente spazio alla felicità nel costatare che Berrettini sia completamente guarito dal virus, e che anzi oltre a negativizzarsi, abbia anche ripreso ad allenarsi. Ora dovrebbe rientrare alle competizioni nell’altura del ‘250 svizzero di Gstaad. Un torneo che Matteo conosce molto bene e che rievoca dolci ricordi, dato che lì vinse nel 2018 il primo titolo della carriera nel circuito maggiore, al termine di una fantastica settimana che lo vide trionfare anche in doppio con Bracciali. Dunque ci auguriamo di rivedere subito in forma, a due settimane dalla fine di Wimbledon – lo Swiss Open prende il via il 18 luglio -, e nuovamente competitivo il 26enne italiano sulla terra rossocrociata cosicché possa prepararsi al meglio per la parte di stagione sul cemento all’aperto nordamericano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement