WTA Losanna: presenti Paolini e Bronzetti

Flash

WTA Losanna: presenti Paolini e Bronzetti

Per Paolini ostacolo Garcia. Bronzetti esordio contro Potapova. Collins e Bencic prime due teste di serie

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Parigi 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Archiviata la stagione su erba con il successo di Elena Rybakina in quel di Wimbledon, la stagione WTA riparte con l’estate sul rosso. Sui campi in terra battuta del Tennis Club Stade Lausanne andrà in scena per il terzo anno il Ladies Open Lausanne, torneo WTA 250 che ha ereditato nel 2019 lo slot in tabellone del torneo di Gstaad.

Testa di serie numero 1 del torneo svizzero sarà la finalista dell’Australian Open 2022 Danielle Collins. La tennista statunitense, reduce dall’eliminazione precoce in quel di Wimbledon, cercherà riscatto in terra svizzera. La prima sfida per Collins sarà con la wild card locale Simone Waltert. L’ipotetico secondo turno la vedrebbe sfidare la francese Mladenovic o una qualificata.

Nello stesso quarto di Collins è presente la campionessa in carica della passata edizione la slovena Tamara Zidansek, accreditata della testa di serie numero 7. Zidansek esordirà con la russa Kalinskaya per poi trovare in caso di successo una tra la giapponese Doi e una qualificata.

Nella parte alta è presente anche una delle due italiane presenti nel tabellone principale, Lucia Bronzetti.  La ventitreenne nativa di Rimini, che raggiunse i quarti partendo dalle qualificazioni lo scorso anno, giocherà il match di esordio con la russa Potapova. Match inedito tra la tennista italiana e la ventunenne di Saratov. In caso di qualificazione al secondo turno per Bronzetti ci sarebbe la sfida contro una tra la testa di serie numero 3 Irina-Camelia Begu e la tedesca Tamara Korpatsch, passata agli onori della cronaca per la querelle con Harmony Tan e la positività al COVID il giorno dopo il selfie con Rafael Nadal.

Nella parte bassa del tabellone accreditata della testa di serie numero 2 la campionessa olimpica e beniamina di casa Belinda Bencic. La svizzera troverà al primo turno la frnacese Parry, per poi trovare al secondo turno una tra la connazionale Bandecchi e l’altra francese Dodin. Nello stesso quarto di Bencic anche la spagnola Parrizas Diaz, testa di serie numero 5 e la croata Martic.

Nella parte bassa è presente la seconda italiana al via, Jasmine Paolini. La ventiseienne toscana trova al primo turno la testa di serie numero 6 Caroline Garcia. Un solo precedente tra le due tenniste datato 2020. Successo in due set al primo turno degli US Open per la francese che regolò Paolini 6-3 6-2. In caso di vittoria contro la tennista transalpina l’ostacolo successivo potrebbe essere la tedesca Maria, reduce dall’exploit in quel di Wimbledon.

A caccia di un posto nel main draw attraverso le qualificazioni vi è Giulia Gatto-Monticone. La numero 278 del mondo affronterà al primo turno la russa Blinkova, numero 128 per poi giocarsi il pass in caso di vittoria contro la vincente della sfida tra Oz e Vikhlyantseva.

QUI IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI LOSANNA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement