Italiani in campo lunedì 11 luglio: ritorna la terra per Musetti e Bronzetti. A che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo lunedì 11 luglio: ritorna la terra per Musetti e Bronzetti. A che ora e dove vederli

Solo due azzurri in campo oggi, contro Djere e Potapova, per battezzare il ritorno su terra

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Challenger Forlì 2022 (foto Lolli/Challenger Forlì)
 

Conclusasi, con l’ennesimo successo di Novak Djokovic, l’eccentrica edizione di Wimbledon del 2022, il circuito, sia ATP che WTA, ritorna ad affacciarsi anche sulla terra. Vari tornei in pista questa settimana, con quelli di Bastad(dove sono impegnati anche Sonego, e Fognini nelle qualificazioni) e Losanna, entrambi tornei di categoria 250 che oggi vedranno l’esordio di due azzurri usciti certamente delusi da Wimbledon, per quanto poco avvezzi alla superficie. Lorenzo Musetti, eliminato al primo turno da Taylor Fritz ai Championships, esordirà nell’ATP svedese sfruttando una wildcard. Suo avversario, nell’ultimo match sul campo principale verso le 16 circa, sarà il serbo Laslo Djere, un osso mai morbido sui campi in terra battuta.

Per quanto riguarda le signore, bisogna spostarsi in Svizzera, a Losanna, per ammirare Lucia Bronzetti in campo alle 15:30 circa. La ragazza di Rimini, anch’essa eliminata all’esordio da Ann Li a Wimbledon, certamente si trova più a suo agio sui campi rossi e duri, dove ad aprile ha raggiunto la prima semifinale WTA della carriera(poi persa contro Martina Trevisan). Oggi, forte del best ranking come n.66 al mondo, affronterà sul Campo 1 di Losanna la classe 2001 russa Anastasija Potapova, che ad aprile, proprio su terra in quel di Istanbul, ha conquistato il primo titolo WTA della carriera. Dunque per entrambi i nostri atleti oggi impegnati, un sorteggio tutt’altro che benevolo.

Segnaliamo infine che giocherà anche Fabio Fognini, impegnato da testa di serie n.1 nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo di Bastad. Ieri il ligure n.64 del mondo ha battuto la wild card svedere Friberg 6-4 6-4, mentre oggi alle 11 se la vedrà con lo svizzero n.108 Marc-Andrea Hesler.

ITALIANI IN CAMPO ATP/WTA LUNEDI’ 11 LUGLIO

ATP 250 Bastad, primo turno: Musetti-Djere, campo principale, ore 16 circa, diretta tv, gratis e in chiaro, su Supertennis. Diretta streaming, gratis, su supertennis.tv. Diretta streaming, per gli abbonati, su Supertennix.

WTA 250 Losanna, primo turno: Bronzetti-Potapova, campo 1, ore 15:30 circa, diretta tv, gratis e in chiaro, su Supertennis. Diretta streaming, gratis, su supertennis.tv. Diretta streaming, per gli abbonati, su Supertennix.

Il tabellone completo dell’ATP 250 Bastad

Il tabellone completo del WTA 250 Losanna

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement