Nadal si gode le vacanze a Formentera. Tra meno di un mese di nuovo in campo?

ATP

Nadal si gode le vacanze a Formentera. Tra meno di un mese di nuovo in campo?

Rafa si rilassa tra yacht e moto d’acqua e intanto si complimenta con Djokovic

Pubblicato

il

Rafael Nadal (Instagram - @rafaelnadal)
Rafael Nadal (Instagram - @rafaelnadal)
 

Dopo tanta fatica, a tratti tramutatasi in vera e propria sofferenza, è il momento del riposo per Rafa Nadal. Lo spagnolo, nella serata di lunedì 11 luglio, ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una foto che lo ritrae finalmente rilassato di fronte al tramonto delle isole Baleari. Rafa si trova infatti a Formentera insieme a famiglia e amici ed è stato fotografato a bordo di uno yacht ma anche di una moto d’acqua. Lo strappo di 7 millimetri agli addominali non sembra quindi un ostacolo rispetto ad alcune delle forme di divertimento preferite da Nadal. Più difficile, però, che si possa vedere un Rafa in versione tuffatore o golfista come spesso accaduto durante altri periodi di vacanza del 22 volte campione Slam.

Sebbene questi siano i momenti riservati al relax, non ci sono dubbi che il maiorchino sia già proiettato al rientro in campo, da preparare con attenzione in modo da non dover modificare la programmazione. Già nella conferenza stampa in cui aveva annunciato che non avrebbe disputato la semifinale con Kyrgios sul Centre Court di Wimbledon, Rafa era apparso piuttosto fiducioso sui tempi di recupero da quest’ultimo problema fisico: 3 o 4 settimane dovrebbero bastare e così lo spagnolo non sarebbe costretto a rivedere i suoi piani.

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Il 7 agosto inizierà infatti la Rogers Cup, ossia il 1000 canadese che quest’anno si svolgerà sui campi di Montreal per quanto riguarda il circuito maschile. Nadal ha in bacheca già cinque titoli conquistati tra lo stesso Montreal (3) e Toronto (2) e proverà ad arricchire la sua collezione. D’altro canto, il vero obiettivo non può che essere lo US Open, al via il 29 agosto. A New York tornerà l’importante concorrenza di Medvedev, ma non dovrebbe esserci quella di Djokovic e lo spagnolo non vorrà lasciarsi sfuggire l’occasione per salire a 23 Slam.

Proprio al serbo, Rafa ha rivolto i suoi complimenti per la vittoria a Wimbledon, commentando il post in cui Nole si gode il trofeo e la famiglia. L’ennesima dimostrazione del rispetto reciproco che c’è tra questi campioni, oltre l’inevitabile rivalità sul campo. Nel messaggio di Nadal c’è, a dire il vero, qualche piccola imprecisione di ortografia e punteggiatura: che la responsabilità sia del mare su cui ondeggia lo yacht di Rafa?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement