WTA Amburgo: Pera inarrestabile, in finale trova Kontaveit

Flash

WTA Amburgo: Pera inarrestabile, in finale trova Kontaveit

11esima vittoria consecutiva per Bernarda Pera: supera Zanevska e trova la n.2 del mondo Anett Kontaveit. In palio il titolo 250 tedesco

Pubblicato

il

Bernarda Pera - Budapest 2022 (Twitter @wta)
Bernarda Pera - Budapest 2022 (Twitter @wta)
 

Bernarda Pera ci sta prendendo gusto: la 27enne statunitense ha sconfitto la testa di serie n.7 Maryna Zanevska 6-2 6-4 nella prima semifinale dell’Hamburg European Open raggiungendo la sua seconda finale consecutiva nel circuito WTA. Come Berrettini a Gstaad, anche lei ha portato la sua serie di vittorie consecutive a 11 e domani, sabato, affronterà la numero 2 del mondo Anett Kontaveit nella finale. Oggi contro la belga ha fatto grande affidamento al potente dritto, fonte principale dei 23 vincenti messi a segno.

Il tabellone completo del torneo

All’inizio di quest’anno, Pera è rimasta ferma per due mesi dopo aver subito un infortunio alla coscia destra proprio contro Zanevska nelle qualificazioni a Doha, mentre adesso le si è completamente ribaltata la carriera: fino a Wimbledon il suo record stagionale era di 2 vittorie e 5 sconfitte, ora 11-5; inoltre non aveva mai giocato prima una finale WTA e ora si trova ad affrontare la seconda nel giro di pochi giorni. La serie di 5 sconfitte consecutive con la quale si era presentata a Budapest è ampiamente alle spalle e una nuova fiducia nei propri messi la porterà ben al di sopra della posizione n.81 che occupa attualmente.

La tennista estone invece ha superato Anastasia Potapova 6-3 7-5 in 1 ora e 43 minuti. La favorita n.1 di questo torneo, Kontaveit, è alla sua prima finale da quando è arrivata seconda contro Iga Swiatek a Doha a febbraio. È la quarta tennista a raggiungere almeno tre finali di singolare quest’anno, insieme a Swiatek, Ons Jabeur e Veronika Kudermetova. L’unico precedente con Bernarda Pera è il recentissimo primo turno di Wimbledon, vinto da Kontaveit 7-5 6-1.

Il tabellone completo del torneo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement