WTA San Jose, il tabellone: Giorgi pesca Muguruza, si rivedono Osaka e Sabalenka

Flash

WTA San Jose, il tabellone: Giorgi pesca Muguruza, si rivedono Osaka e Sabalenka

Primo torneo dopo il trionfo a Wimbledon per Ribakina, che pesca Kasatkina. Possibile 2° turno Osaka-Gauff, presenti anche Jabeur e Andreescu

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Foto Marta MagniMEF, Tennis Events 4
 

È stato sorteggiato il tabellone del Mubadala Silicon Valley Classic, dove la numero 3 del mondo Maria Sakkari e la numero 4 Paula Badosa guidano il parterre più competitivo che il torneo abbia visto in oltre un decennio. La greca Sakkari si presenta a San Jose come prima testa di serie in un torneo che l’ha vista raggiungere la finale nel 2018 e la semifinale lo scorso anno; il suo esordio avverrà al secondo turno contro la vincente di una sfida interessante come Andreescu-Rogers. La seconda favorita invece è Badosa, che sta attraversando un prolungato periodo di assestamento fatto di alti e bassi. Per lei ci sarà o Riske o una qualificata.

Il tabellone completo del WTA 500 di San Jose

La parte di tabellone della spagnola – quella bassa – è sicuramente la più ostica visto che comprende anche la finalista del Roland Garros Cori Gauff (1° turno contro Kalinina), Naomi Osaka, Aryna Sabalenka ed Elena Rybakina. La giapponese è al suo primo torneo dal Roland Garros, mentre la vittoria manca dal 29 aprile a Madrid; Osaka affronterà la 19enne cinese Zheng Qinwen e in caso di vittoria si prospetta un secondo turno con Gauff. Anche Sabalenka non gioca da un po’ ma per ben altri motivi: la bielorussa ha pescato con una qualificata.

La campionessa di Wimbledon Rybakina non è testa di serie a San Jose e farà il suo ritorno sul cemento contro la finalista del 2021 Daria Kasatkina. Rybakina e Kasatkina sono in parità nei precedenti incontri, con Rybakina che ha vinto l’ultima partita ad Abu Dhabi 2021. L’unica italiana presente nel tabellone è la n.29 Camila Giorgi, impegnata al 1° turno contro Garbiñe Muguruza nel re-match di Eastbourne dove Giorgi si impose con una bella prestazione 7-5 6-3 portandosi 3-2 nei faccia a faccia.

Il tabellone completo del WTA 500 di San Jose

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement