ATP Montreal/WTA Toronto: il programma di venerdì 12 agosto. Aprono Halep e Kyrgios

ATP

ATP Montreal/WTA Toronto: il programma di venerdì 12 agosto. Aprono Halep e Kyrgios

L’australiano e la romena contro Hurkacz e Gauff. Auger-Aliassime sfida Ruud, c’è Pegula-Putintseva

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Montreal 2022 (foto Twitter @atptour)
 

Un venerdì da Masters 1000 decisamente atipico quello che si prospetta all’orizzonte, quantomeno vedendo i nomi coinvolti. A Montreal, nel torneo maschile dell’Open del Canada, saranno solo tre le teste di serie che scenderanno in campo, i “sopravvissuti”. Comincerà, alle 12:00 (quindi le 18 in Italia), la n.8 Hubert Hurkacz, in quello che potrebbe essere il match di giornata contro l’implacabile Nick Kyrgios di questo periodo. Ma la partita più attesa dal pubblico è quella che segue, l’unico quarto di finale che ha rispettato le previsioni del tabellone, tra il soldatino Casper Ruud e il ragazzo di casa Felix Auger-Aliassime, quarto e sesto del tabellone.

Questo per la parte alta, per quanto riguarda la parte bassa, quella delle grandi occasioni, non scenderanno in campo prima delle 00:30 (ora italiana) Daniel Evans e Tommy Paul, in stato di grazia e in cerca della prima semifinale in un 1000. L’avversario uscirà dall’ultima sfida di giornata, quella della notte, tra Pablo Carreno Busta, giustiziere di Sinner, e l’ammazzagrandi (letteralmente, vedi il povero Monfils) Jack Draper.

A Toronto, dove la campionessa in carica Camila Giorgi è stata eliminata, la testa di serie più alta è proprio la sua avversaria fatale, la n.7 Jessica Pegula, che giocherà il secondo match di giornata (inizio qui alle ore 1:00, le 17 in Italia) contro Yulia Putintseva, dopo il quarto più intrigante di tutti, tra Simona Halep e Coco Gauff. Questi due incroci compongono la parte bassa. Mentre dalle 19:00 (23 in Italia) scenderà in campo la svizzera Belinda Bencic, opposta a Beatriz Haddad Maia, che ha battuto Swiatek. In fondo, nell’ultima partita della giornata, la finalista uscente Karolina Pliskova incrocerà la racchetta con Qinwen Zheng.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DELL’ATP 1000 MONTREAL

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DEL WTA 1000 TORONTO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement