Laver Cup 2022: Isner e De Minaur completano il roster del Team World. Ecco tutti i protagonisti

ATP

Laver Cup 2022: Isner e De Minaur completano il roster del Team World. Ecco tutti i protagonisti

Gli ultimi due ingressi nella squadra guidata da John McEnroe rappresentano l’ultima tappa prima del countdown, che vedrà la competizione partire tra meno di un mese

Pubblicato

il

Il Team Europe vincitore della Laver Cup 2021 (foto Twitter @LaverCup)
 

Sono stati annunciati gli ultimi due membri del Team World, John Isner e Alex De Minaur, che vanno a completare il roster a diposizione del capitano McEnroe e che si uniranno al canadese Felix Auger-Aliassime, allo statunitense Taylor Fritz, all’argentino Diego Schwartzman e al “doppista” Jack Sock, per provare a porre fine all’egemonia della rappresentativa europea nell’edizione 2022 della Laver Cup, competizione fin qui conquistata sempre dai ragazzi “blu”. Il gigante a stelle e strisce è ormai un habitué dell’evento, avendo partecipato in tutte le stagioni dalla nascita della manifestazione nel 2017, al contrario è alla sua prima volta assoluta l’australiano. La competizione ideata e creata da Roger Federer – lo svizzero in vista dell’imminente nuovo appuntamento ha ufficializzato a latere dell’evento sportivo, l’avvio di alcune partnerships a scopo benefico con il sostegno della Duchessa di Cambridge e l’iniziativa di una raccolta fondi tramite l’apertura al pubblico degli allenamenti – e dal suo manager Tony Godsick è infatti giunta alla quinta edizione, che prenderà il via tra meno di un mese. Si dispiegherà su tre giorni, dal 23 al 25 settembre, nella prestigiosa location della O2 Arena, – in passato dal 2009 al 2020 sede delle ATP Finals oltre che impianto in cui si è disputato il torneo olimpico di pallacanestro nel 2012 – di Londra.

Inoltre questa sarà la terza volta nella quale l’evento si terrà nel Vecchio Continente dopo la prima edizione in assoluto e quella del 2019, rispettivamente aventi come città ospitante Praga e Ginevra. Tuttavia l’impresa della squadra proveniente dal resto de mondo quest’anno sarà ancora più dura da raggiungere rispetto alle stagioni passate considerando che dall’altra parte della rete ci saranno i Fab Four al completo.

Una prima volta, con tutti e quattro assieme uniti per la stessa causa, che rende il Team Europa di quest’anno probabilmente la squadra di tennis più forte di ogni epoca. Ma il gongolante Bjorn Borg – il campionissimo svedese guida il gruppo detentore del trofeo – oltre a potersi godere le prestazioni di Rafa Nadal, Roger Federer (nel frattempo Re Roger sta scaldando i motori per presentarsi tirato a lucido alla O2 Arena), Novak Djokovic e Andy Murray, avrà anche il lusso di avere in panchina due “riserve” d’eccezione: i due finalisti del Roland Garros Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud, nonché numeri 5 e 7 del mondo, fra l’altro curiosamente annunciati proprio il giorno dopo le ottantaquattro candeline spente dalla leggenda che dà il nome alla competizione. Sulla carta non dovrebbe esserci storia con gli Avengers europei protagonisti sul campo ma chissà, nello sport le sorprese si materializzano proprio quando meno ce lo si aspetta. La certezza è che però lo spettacolo, con questo parterre de roi di giocatori, non mancherà ed il divertimento per noi appassionati è assicurato.

LAVER CUP 2022, GLI SCHIERAMENTI

Team Europe:
Roger Federer
Rafael Nadal
Novak Djokovic
Andy Murray
Stefanos Tsitsipas
Casper Ruud

Team World:
Felix Auger-Aliassime
Taylor Fritz
John Isner
Alex De Minaur
Jack Sock
Diego Schwartzman

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement