WTA Portorose: Paolini prova a difendere il titolo, per l'Italia presente anche Trevisan. Raducanu prima favorita

Flash

WTA Portorose: Paolini prova a difendere il titolo, per l’Italia presente anche Trevisan. Raducanu prima favorita

Tabellone molto competitivo per il 250 sloveno, con la vincitrice dello US Open 2021, la campionessa dell’ultimo Wimbledon Rybakina, Haddad Maia, Rybakina e Tomljanovic

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Portorose 2021 (foto via Twitter @InteBNLdItalia)
 

Mentre il circuito ATP si prende una pausa dopo lo US Open, lasciando spazio ai gironi di Coppa Davis, la WTA non si ferma. Domani prenderanno il via i tornei 250 di Portorose, in Slovenia, e di Chennai, in India. Il primo di questi, in particolare, presenta un tabellone molto interessante, anche per i colori azzurri. Sono presenti, infatti, le due giocatrici italiane meglio piazzate nella classifica mondiale: Martina Trevisan, numero 27 del mondo e quarta testa di serie, e Jasmine Paolini. Quest’ultima è la campionessa in carica: l’anno scorso ottenne infatti il suo primo e fin qui unico titolo WTA superando in finale Alison Riske. Jasmine proverà a ripetersi ma non sarà affatto facile, visto il campo delle partecipanti: ci sono due campionesse Slam come Emma Raducanu (a cui è stata assegnata una wild card) ed Elena Rybakina ma anche giocatrici in forma come Haddad-Maia, Pera e Tomljanovic.

Trevisan esordirà contro Siniakova (sarà il primo confronto diretto tra le due), ammesso che la ceca si presenti effettivamente in Slovenia a poche ore di distanza dalla finale di doppio di ieri a New York (insieme a Krejcikova ha completato il Carreer Golden Slam). Per Paolini ci sarà invece una qualificata. Proprio nel tabellone cadetto è presente un’altra azzurra: Giulia Gatto-Monticone che oggi se la vedrà con la spagnola Bucsa. Jasmine e Martina potrebbero poi incontrarsi nei quarti di finale, ma sulla strada di Paolini c’è prima Alizè Cornet, reduce da un buon US Open in cui ha sconfitto la defending champion Raducanu. Quest’ultima è la numero 1 del seeding, in considerazione del fatto che le teste di serie sono state assegnate con riferimento alla classifica precedente allo Slam newyorchese (Emma scenderà dalla posizione numero 11 alla 83esima casella).

QUI IL LINK AL TABELLONE COMPLETO

La britannica avrà al primo turno Yasteremska, mentre la terza favorita del torneo, Rybakina, esordirà contro Siegemund. Dalla parte di tabellone della campionessa di Wimbledon c’è anche Beatriz Haddad Maia che non avrà vita facile con Tauson, da cui ha perso quest’anno a Indian Wells: sarà uno dei match più intriganti tra quelli di primo turno. Spiccano poi, purtroppo, due sfide Russia-Ucraina: Alexandrova-Kostyuk e Potapova-Tsurenko. Purtroppo perché lo sport dovrebbe essere zona franca da ideologie e ostilità: tra Azarenka e Kostyuk, a New York, le cose, invece, sono andate diversamente. L’ultima testa di serie, infine, è appannaggio di Ajla Tomljanovic, capace di raggiungere i quarti di finale allo US Open dopo aver messo fine alla carriera di Serena Williams.

QUI IL LINK AL TABELLONE COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement