E' nato il figlio di Nadal, si chiamerà Rafael come il padre

Flash

E’ nato il figlio di Nadal, si chiamerà Rafael come il padre

Il primogenito del 22 volte campione Slam è nato quest’oggi, sabato 8 ottobre, a Palma Di Maiorca. Avrà anche il cognome della madre, come è d’uso in Spagna

Pubblicato

il

Rafa Nadal e Maria Francisca Perello (photo credit: @frnadal)
 

E’ nato Rafael Nadal Perelló, figlio del campione spagnolo e di sua moglie Maria Francisca Perelló – al secolo Xisca. Il bimbo è stato dato alla luce, oggi sabato 8 ottobre, a Palma Di Maiorca ed è stato chiamato Rafael come il padre. Inoltre all’anagrafe risulterà anche il cognome della madre, come è consuetudine in Spagna. Dopo alcuni mesi travagliati, a causa di una gravidanza che ha incontrato qualche ostacolo e che aveva portato Rafa senior ad abbandonare immediatamente Londra e la Laver Cup in seguito al ritiro di Federer – l’unico strappo alla regola per l’amico-rivale di sempre – per ritornare a casa e stare accanto alla moglie nelle ultime settimane della maternità, è arrivato il grande giorno in cui il campione di Manacor ha potuto abbracciare e festeggiare il proprio primogenito.

Rafa è l’ultimo dei Big-Three, in ordine cronologico, ad essere divenuto genitore. Roger è infatti padre di quattro gemelli: Myla e Charlene; Leo e Lenny. Djokovic è invece padre di due bambini, Stefan e Tara. Dunque anche Nadal s’iscrive al “Club dei Papà”. Da tutta la redazione di Ubitennis, un caloroso augurio a Rafa e alla sua consorte “Xisca” per questo importante traguardo. Infine un grande in bocca a lupo al piccolo Rafael, e chissà se un giorno lo ritroveremo su un campo da tennis a ripercorrere le orme del padre. Sicuramente da ora in poi bisognerà distinguere “i Nadal” in senior e junior.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement