Mikael Ymer: "Mi diverto a giocare davanti al pubblico italiano" [ESCLUSIVO]

ATP

Mikael Ymer: “Mi diverto a giocare davanti al pubblico italiano” [ESCLUSIVO]

“Sto cercando di costruirmi un po’ di fiducia coi risultati ottenuti, sia sul campo che in allenamento”, così lo svedese in vista della terza semifinale stagionale

Pubblicato

il

Mikael Ymer - ATP Washington (Twitter @CitiOpen)
Mikael Ymer - ATP Washington (Twitter @CitiOpen)
 

Il primo quarto di finale dell’UniCredit Firenze Open ha visto vincere lo svedese Mikael Ymer per 6-4 6-2 sullo spagnolo Carballes Baena, confermando una volta di più la fiducia del n.99 del mondo sui campi indoor. Il più giovane dei fratelli Ymer infatti già il mese scorso nel girone di Coppa Davis a Bologna si era messo in mostra sia contro l’Argentina, che contro l’Italia in particolare battendo Jannik Sinner. Le due superfici sono molto simili e mi piace giocarciha spiegato il giocatore in esclusiva rispondendo alle domande del direttore Ubaldo Scanagatta.

“Mi sto divertendo davvero molto nel giocare in questo torneo davanti al pubblico italiano. Ora sto cercando di costruirmi un po’ di fiducia con i risultati che sto ottenendo, sia sul campo che in allenamento“. Quella sullo spagnolo è la 20esima vittoria stagionale – record personale – per Ymer che raggiunge la sua terza semifinale dell’anno. Queste le sue impressioni sui possibili avversari: “Sappiamo tutti che Bublik è uno dei più aggressivi del circuito, e rende la situazione difficile per l’avversario. Wolff non l’ho visto giocare molto ma vale la stessa cosa: è un giocatore molto offensivo che si prende molti rischi, il ché al momento sembra funzionare visto che sta facendo molto bene“. Infine due parole sui programmi della prossima settimana: “Dopo questo torneo tornerò a Stoccolma per giocalo lo Stockholm Open, e anche mio fratello (Elias) giocherà quel torneo“.

Sponsored by U.S. POLO ASSN.

IL TABELLONE COMPLETO E AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI FIRENZE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement