WTA Guadalajara: show di Andreescu e Kasatkina. Bene anche Sakkari e Garcia

Flash

WTA Guadalajara: show di Andreescu e Kasatkina. Bene anche Sakkari e Garcia

Nella notte italiana, la canadese Andreescu supera 6-0 al terzo set Petra Kvitova. Che fatica per la francese Garcia su Marino

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - Toronto 2022 (foto Twitter @NBOtoronto)
 

Pronostici rispettati nelle gare serali del secondo turno del WTA 1000 di Guadalajara in Messico, torneo dove martedì sono arrivate le vittorie di Cocciaretto prima e Trevisan poi. Prestazione importante quella di Bianca Andreescu che supera Petra Kvitova in tre set, con il punteggio di 3-6 6-2 6-0. Fallosa la canadese nel primo set, incapace di sfruttare il fatto che la sua avversaria serva solo il 50% della prima di servizio. Vinto il primo set, Kvitova ha un cedimento fisico e comincia a subire il gioco dell’avversaria. Col passare dei game, Andreescu diventa padrona del campo e lascia solo due giochi alla ceca. Nel prossimo turno se la vedrà con la vincente di Rybakina-Pegula.

LEGGI ANCHE: WTA Guadalajara: esordio vincente per Ostapenko, Collins e Keys. Cadono Haddad Maia e Krejcikova, bene Bouchard

Partita molto combattuta per Maria Sakkari, testa di serie n. 4,  che batte Marta Kostyuk con un doppio 6-4 6-4 in 1he58’’ al secondo turno del Guadalajara Open Akron. Entrambe soffrono sulla seconda di servizio e i break si alternano nell’avvio di gara. Brivido sulla greca quando va a servire per il primo set: offre due palle break all’avversaria, ma poi riesce a rientrare nel game e a chiudere la frazione.

Le due tenniste migliorano la qualità del proprio tennis nel secondo set: aumenta anche la percentuale di punti ottenuti con la prima di servizio. Kostyuk spreca cinque palle break e si ritrova sotto nel punteggio nel momento cruciale del set. Sakkari chiude 6-4 e attende la vincente della sfida tra Collins e Frech.

Il tabellone completo del WTA1000 di Guadalajara

Senza storia la sfida tra Kasatkina e Zhu, con la russa che chiude 6-1 6-2 in 1he17’. Ingiocabile la n. 7 del tabellone nel primo set chiuso in 38’. Nel secondo set c’è una reazione di Zhu che, però, non riesce a concretizzare i break ottenuti. Kasatkina prende il largo e chiude 6-2 senza affanni.

Più combattuta la sfida tra Rebecca Marino e Caroline Garcia, con quest’ultima che vince in tre set in 2he31’ con il punteggio di 6-7(2) 6-3 7-6(5). Canadese che ha da recriminare per non aver sfruttato ben otto palle break che, in una gara che ha seguito il regolare succedersi dei turni di battuta, hanno fatto la differenza.

Nel tiebreak Garcia subisce il ritmo della canadese che, invece, prende in mano le redini del gioco nel secondo set. La francese conquista un break di vantaggio anche nel terzo set ma nell’ottavo gioco si fa rimontare da Marino che la trascina al tiebreak. L’evolversi dell’atto finale del match è totalmente favorevole per la francese che festeggia un passaggio del turno molto sofferto. Garcia attende la vincente della sfida tra Bencic e Stephens.

Il tabellone completo del WTA1000 di Guadalajara

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement