Nick Kyrgios chiude la stagione ATP in singolare: si ritira da Basilea e Parigi-Bercy

ATP

Nick Kyrgios chiude la stagione ATP in singolare: si ritira da Basilea e Parigi-Bercy

Per l’australiano si tratta dello stesso fastidio al ginocchio che gli è costato il ritiro da Tokyo. Giocherà le ATP Finals in doppio?

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - US Open 2022 (foto Twitter @atptour)
 

Nick Kyrgios chiude la stagione almeno per quanto riguarda il singolare. Il 27enne australiano era in tabellone sia a Parigi-Bercy che a Basilea ma ha dovuto ritirarsi, terminando anzitempo la sua stagione, a causa di un infortunio al ginocchio. Kyrgios si era già ritirato un paio di settimane fa da Tokyo sempre per lo stesso problema.

Tuttavia, il finalista di Wimbledon 2022 potrebbe ancora giocare le Finals ATP 2022 di doppio, insieme a Thanasi Kokkinakis, che si terranno dal 13 al 20 novembre a Torino. Resta comunque molto improbabile dato che Kyrgios si è ritirato dal singolo e dal doppio sia Basilea che a Parigi. Da parte sua Kyrgios ha espresso il desiderio di giocare il Master di fine anno; in quest’ottica il suo ritiro dagli Swiss Indoors di Basilea e dal Paris Masters potrebbe anche suggerire che voglia essere nel 100% della forma per le finali ATP.

Kyrgios annuncerà probabilmente nelle prossime ore se giocherà a Torino. A partire da ora, è sicuro che la sua stagione 2022 sia finita in singolare, ma potrebbe comunque giocare almeno tre partite di doppio se si recherà in Italia. Sullo sfondo anche le fasi finali della Coppa Davis con la sua Australia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement